| Muore dopo aver giocato troppo ai videogiochi - Guide informatica

Muore dopo aver giocato troppo ai videogiochi

Un altra vittima dovuta all'abuso videoludico, un uomo è stato trovato morto per un sospetto attacco di cuore dopo aver giocato  al famosissimo moba  League of Legends per ben 23 ore di fila.
La polizia ha trovato il corpo del 23 enne Chen Rong-yu appassionato di gaming  accasciato sulla sedia in un angolo di un internet cafè a Taipei, Taiwan.

Le sue mani erano ancora tese verso la tastiera e il mouse, secondo i rapporti locali.
Il personale del bar pensava che il ragazzo stesse dormendo , poi il giorno dopo ha fatto la scioccante scoperta trovando il corpo freddo e impassibile.
La famiglia di Chen ha riferito  alla polizia che il proprio figlio soffriva di una condizione di cuore già di per se grave e gli ufficiali ritengono che una combinazione di stanchezza, mancanza di movimento e il freddo, può aver causato  un attacco di cuore fatale.



Nel febbraio dello scorso anno uno stesso ragazzo di 30 anni cinese morì dopo tre giorni continui di gioco online.L'uomo come riferito perse conoscenza in un internet cafè alla periferia di Pechino a causa del sonno e del digiuno continuato.
Nel luglio dello stesso anno Britm,amante della sua Xbox morì a causa un coagulo di sangue, dopo una sessione di gioco intensa.Il padre affermò che il figlio giocava minimo 12 ore al giorno con Halo online da diverso tempo...
Ecco perché molti paesi stanno lavorando su una legislazione di disattivare i siti web di networking durante le ore notturne per evitare che situazioni del genere non si ripetano mai più.


Evidentemente queste persone avevano già problemi salutari evidenti , ma questo dovrebbe far riflettere i genitori che permettono ai figli di giocare 10 ore e più al giorno, qualsiasi passione può diventare un ossessione non salutare.
Fonte : mirror.co.uk
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma infatti
      Cioè uno è libero di fare che vuole!
      Se crepa davanti un pc so cazzi sua

      Elimina
    2. Ma infatti
      Cioè uno è libero di fare che vuole!
      Se crepa davanti un pc so cazzi sua

      Elimina
  2. Ma avete intenzione di fare una legge pure per andare a cagare tra poco? Libero arbitrio non dice nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche Pierluigi Collina era "libero"...figurati noi...!

      Elimina

Item Reviewed: Muore dopo aver giocato troppo ai videogiochi Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo