venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsOzone Argon Ocelot World : il mouse gaming simmetrico

Ozone Argon Ocelot World : il mouse gaming simmetrico

Dopo il test delle cuffie Ocelote Blast 7.1 oggi abbiamo avuto modo di provare il mouse della medesima serie , affiancato dal tappetino dedicato in alluminio !
Vi ricordo che la serie “Ocelot” è una serie dedicata al gaming da parte di Ozone ed è gestita Rodríguez il quale ha dato ai prodotti design e colori abbastanza particolari.

Il mouse in questione si chiama Ocelot World Argon ed è dotato di un sensore laser ADNS 980 da ben 8200 DPI, che può essere calibrato in base alle esigenze degli utenti con i due tasti centrali.Abbiamo la possibilità di portarlo  fino a 8200 DPI 800/1800/4000/8200.

Ozone Argon Ocelot World

Design

Il mouse ha un ottimo vantaggio dalla sua parte , essendo simmetrico può essere utilizzato senza problemi sia da mancini che destrosi.
Il mouse si presenta con un mix nero-arancio che denota la serie Ozone ocelot world.
Il mouse è di un bel nero non troppo carico con particolari arancioni , inoltre presenta nei lati due porzioni in gomma punterellate dimostrandosi piacevole al tatto e allo stesso tempo con un ottimo grip.

Il tutto è illuminato da un arancio che colora il logo , la rotella , il tasti del dpi e tutti e due lati del mouse con due strisce ben incastonate nello chassis conferendo al mouse uno stile da pochi.
Sulla parte frontale troviamo una grigia in vero alluminio color arancio purtroppo puramente estetica, non si tratta di mouse areato !!

Ozone Argon Ocelot World

Sulla parte inferiore troviamo il sensore laser e lo sportellino per regolare il peso portandolo a massimo 125gr, ogni sfera all interno è circa 4,5gr che possiamo comodamente riporre nell’astuccio incluso.Il filo è ovviamente trecciato e il cavo placcato in oro come tutti i mouse di questi tempi.

Caratteristiche 

Il sensore laser da 8200dpi è preciso e veloce e da il meglio di se sul tappetino in alluminio della stessa serie ozone. Avere più dpi è praticamente inutile visto che oltre i 5-6000 le differenze sono davvero minime.
Basta abituarsi e capire che il tappetino in alluminio è superiore come risposta di velocità e precisione, ovviamente è adatto a questo tipo di superficie visto che altri mouse hanno difficoltà di spostamento sulla base metallica.

Ozone utilizza per questo mouse  9 tasti programmabili  con una risposta molto rapida grazie alla tecnologia OMRON e  alla tecnologia Switch; tra le altre caratteristiche ricordiamo che il mouse ha una memoria di 128 KB permettendo di memorizzare 5 diversi profili ed un eccellente software di gestione.
Via software,oltre ai tasti  possiamo gestire la sensibilità , la risposta 2/65/125/190/255ms , il polling 125/250/500/1000HZ

Opinione finale

L’argon è un mouse di alto livello con ottime caratteristiche ,indicato per chi ama mouse simmetrici , i quali non sono troppo diffusi , ma comunque richiesti.
Il fatto che sia simmetrico può essere sia positivo che negativo allo stesso tempo , ma tutto ciò è molto soggettivo anche se effettivamente l’impugnatura simmetrica è poco naturale mentre dalla controparte un impugnatura non simmetrica rende impossibile l’utilizzo ad un mancino.

Il mouse rende il meglio di se nei giochi sparatutto dove la velocità e la precisione sono fondamentali ,inoltre risulta ben propenso all’ utilizzo professionale per chi partecipa ai tornei.Se invece cercate un mouse da MMO potete consultare il venus.

Il prezzo leggermente elevato non è molto concorrenziale anche se il mouse li vale per componentistica e qualità.
Al momento è possibile trovarlo qui  | Shop Amazon

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti