| UtechSmart Saturn : tastiera gaming retroilluminata a 7 colori - Guide informatica

UtechSmart Saturn : tastiera gaming retroilluminata a 7 colori

Abbiamo già illustrato alcuni prodotti gaming della UtechSmart,la quale oltre ai mouse che recensimmo sul canale youtube ci ha inviato la saturn, una tastiera da gaming economica con alcune peculiarità che altri marchi non hanno. Abbiamo avuto modo di provarla e di capire quali sono i suoi punti di forza e quali sono quelli deboli.




A prima vista la tastiera risulta un po plasticosa , non mi è piaciuta la plastica grezza della struttura anche se fine solo al lato estetico.Fortunatamente non hanno sortito gli stessi materiali i singoli tasti , i quali sono molto belli al tatto e danno l'impressione di essere dei tasti gommati.
La tastiera è molto comoda e piacevole da utilizzare , fluida e non troppo rumorosa.
Infatti anche se esteticamente è discutibile la reputo comunque migliore a livello funzionale della perixx PX-1200 , la quale è un ottima rivale.

utechsmart saturn


La UtechSmart si presenta con ben 7 bellissime colorazioni differenti , selezionabili tramite l'apposito tasto con il disegno di una lampadina. Cliccando su FN+tasto illuminazione è possibile avere tutte e 7 colorazioni attive scandite ad intervalli.Inoltre sulla parte superiore troviamo la manopola che ci permette di regolare l'intensità della luce.
La retroilluminazione è uniforme e ben fatta proprio perchè oltre agli spazi tra i tasti anche il singolo tasto riceve l'illuminazione.

La tastiera ha layout inglese US , sconsigliata per i blogger o per chi scrive molto per via della mancanza delle lettere italiane già accentate.






La tastiera è waterproof grazie agli appositi fori che consentono di drenare l'acqua,caratteristica  molto utile e che fin'ora non ho visto su altre tastiere economiche.
Utili  tasti multimediali combinati con FN anche se personalmente non li uso , peccato invece per l' assenza di tasti programmabili...infatti la tastiera non ha bisogno di driver o software di gestione per come accade con il mouse.
La utechsmart ha un costo di  circa 34€ esu Amazon :  >> Link <<
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: UtechSmart Saturn : tastiera gaming retroilluminata a 7 colori Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo