Home News Windows 10 : gratis per chi ha una copia pirata

Windows 10 : gratis per chi ha una copia pirata

0
Ieri mattina , Terry Myerson di Microsoft ha sorpreso tutti. Il PR Microsoft ha annunciato che tutti gli utenti windows avranno l’aggiornamento gratuito a Windows 10, anche gli utenti con licenze pirata  non originale. 

In primo luogo, un portavoce di Microsoft aveva confermato a ZDNet  :  “bloccheremo gli aggiornamenti gratuiti per le copie non originali di Windows su tutti i mercati”

Ma poi arriva la smentita….

Vediamo in sintesi la dichiarazione del PR microsoft:

L’offerta di aggiornamento gratuito per consumatori per Windows 10 si applica ai dispositivi esistenti che eseguono Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.
Siamo sempre stati impegnati a garantire che i clienti abbiano la migliore esperienza di Windows possibile. Con Windows 10, anche se il PC non originale può essere in grado di aggiornare a Windows 10, l’aggiornamento non cambierà lo stato effettivo della validazione.Secondo esperti del settore, l’uso di software pirata, tra cui Windows non genuino ha un alto rischio di malware, frodi (furto di identità, furto della carta di credito, ecc).

Tale affermazione appare molto confusa: “Se un dispositivo è stato considerato non-genuino prima dell’aggiornamento, quel dispositivo continuerà ad essere considerato non-genuino dopo l’aggiornamento.”
Dare alle copie pirate la possibilità di un aggiornamento gratuito a Windows 10, ma poi bloccando i successivi aggiornamenti, sarebbe una mossa molto cattiva.

Secondo voi qual’è il piano di Microsoft ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here