giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsGta 5 PC : problemi , crash ,rallentamenti ,fps , schermo nero

Gta 5 PC : problemi , crash ,rallentamenti ,fps , schermo nero

Dopo una lunga attesa e moltissimi ritardi, il gioco più popolare  Grand Theft Auto di Rockstar 5 è stato rilasciato per il PC. Considerando i precedenti porting di GTA su PC, ci si aspettava di avere problemi al momento del lancio e dopo il lancio, i forum sono già pieni di post di problemi in merito.

Se sei arrivato a questa pagina, sei probabilmente alla ricerca di un fix. Questa pagina sarà aggiornata man mano sperando che anche tu ,darai il tuo contributo.

crash gta 5 pc

Ti ricordo ,inoltre che per la maggior parte dei problemi bisogna aspettare le patch correttive , infatti al day 1 è già stato rilasciato un primo aggiornamento.

Leggi : incrementare FPS Gta su PC

Grand Theft Auto 5 PC – Impossibile installare il gioco 
Molti utenti hanno segnalato che non sono in grado di installare il gioco. Questo potrebbe benissimo essere causato da alcuni caratteri speciali nel tuo nome utente PC. Per risolvere il problema, è possibile creare un nuovo utente e provare a installare il gioco su quell’account.

Ecco una lista ufficiale , che Rockstar ha fornito : lista .
Inoltre, Rockstar ha ufficialmente riconosciuto il problema ed ha assicurato ai fan che ci sarà una correzione al più presto.

GTA 5 PC 0xc00007b Errore
Se ti trovi di fronte questo problema durante il tentativo di avviare l’applicazione, è molto probabile che sia dovuto alla mancata installazione di un .NET Framework. È necessario installare l’ultimo pacchetto di Microsoft e se si dispone già dell’ultima versione , provare a re-installarlo.
L’esecuzione del gioco come amministratore sembra aver risolto il problema per alcuni utenti.

GTA 5 Problemi sul portatile 
Tutti i portatili recenti hanno doppia GPU , una dedicata e una integrata per risparmiare energia. Assicurarsi di utilizzare la scheda dedicata per l’applicazione gta5.exe
Inoltre vi ricordo che GTA 5 richiede un hardware molto generoso , e girerebbe al meglio con una configurazione da gaming.

GTA 5 –  Launcher ha smesso di funzionare 
Se l’esecuzione del gioco come amministratore non risolve il problema, provare a eseguire il gioco in modalità compatibilità con vari sistemi operativi .

È necessario fare in modo che il tuo antivirus / firewall non stia bloccando il gioco ,prova a disabilitarlo per un momento.

GTA 5 PC – Problemi di prestazioni 
Prima di tutto ci vuole un buon hardware per farlo girare al meglio e soprattutto sperare in patch correttive , intanto ti consiglio di provare quanto segue :
Per alcuni utenti, la disattivazione in-game del Vsync e del triplo buffering sembra aver migliorato le prestazioni.

Articolo in fase di aggiornamento , per qualsiasi dubbio domanda o altro problema non esitate a commentare !

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

6 Commenti

  1. guida inutile visto che che ci sono ben alktri problemi es zlib errore file coorroti o driver video che non vanno o crash alla avviao dedicato hai server quindi guidia inutile e molto parziale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti