| Maelstrom 240 : dissipatore a liquido per amd intel - Guide informatica

Maelstrom 240 : dissipatore a liquido per amd intel

I dissipatori a liquido compatti , oltre ad essere più performanti in confronto ai dissipatori ad aria sono  facili da installare e non richiedono nessuna manutenzione come un sistema a liquido fai da te !
Il  DeepCool Maelstrom 240 è un dissipatore CPU a liquido da 274 millimetri il quale va a piazzarsi in un mercato purtroppo già saturo.DeepCool garantisce oltre le 120.000 ore di vita in piena sicurezza.
Tale kit è completo di tutte le staffe di montaggio per socket amd e intel ,è equipaggiato da due ventole da 120mm con supporto in gomma per ridurre le vibrazioni ,Fan HUB e viti di fissaggio.

E' preferibile installare il kit su un case pc full-tower, ma anche su alcuni mid-tower lo si riesce ad installare.

maelstrom 240 deepcool

Caratteristiche 

Tutta la serie maelstrom è dotata di microcanali da 0.2mm con acqua ad alta densità per offrire un comportamento termico estremamente efficiente, A migliorare le prestazioni contribuiscono le ottime ventole  e il dissipatore in alluminio.
Il sistema di raffreddamento è compatibile qualsiasi CPU di Intel e AMD tra cui Intel LGA2011, 1366, 1156, 1155,1550, LGA775 e AMD FM2, FM1, AM3 +, AM3, AM2 +, AM2 e.

Nella confezione troviamo tutto l'occorrente per installare il kit:

  • Waterblock + radiatore
  • Kit di montaggio per tutti i  socket CPU
  • 2 ventole da 120mm
  • Viti di fissaggio del radiatore 
  • Pasta termica già applicata
  • Guida Rapida
  • PWM Fan HUB
Le due ventole offrono un ottima portata d'aria da circa 182.24CFM alla massima rotazione anche se non sono poi silenziosissime (17 - 39dB(A)), ma è possibile cambiarle anche se non ne ho visto l'esigenza se non in termini di rumorosità.
I due tubi di mandata che collegano waterblock e radiatore sono molto resistenti ma allo stesso tempo flessibili permettendo di installare il radiatore nelle angolazioni più strane.
Il kit oltre ad essere molto bello su case finestrati , migliora il suo splendore con l'illuminazione del logo su waterblock quando in funzione.

Installazione 

Installare il kit è semplicissimo , infatti nella confezione trovare i passi illustrati da seguire per ogni configurazione.
  1. Montare la staffa di fissaggio con relativi 4 perni sulla parte posteriore della scheda madre
  2. Installare sul waterblock le due staffe (diverse per amd e intel)
  3. Posizionare il waterblock sui prigioneri (4 perni )
  4. Avvitare con i 4 bulloni in dotazione 
  5. Collegare il waterblock  
Ecco il nostro video-unboxing e montaggio ! 

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Maelstrom 240 : dissipatore a liquido per amd intel Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo