| Migliore cuffie gaming 7.1 low cost (PC-PS4) - Guide informatica

Migliore cuffie gaming 7.1 low cost (PC-PS4)

Ciao ragazzi , oggi vi proponiamo un headset da gaming 7.1 virtualizzato economico , ma allo stesso tempo di ottima qualità e con più pregi che difetti.
Ovviamente questa è una cuffia da gaming e non da audiofili , se ricercate un suono prestigioso dovreste optare per delle sennheiser game one.

Tra le tante abbiamo scelto le Logitech G430 (link a fine articolo) , le quali hanno un costo abbastanza basso per quello che offrono.

cuffie g430

Design Cuffie G430

Bellissimo e soprattutto originale lo stacco celeste-nero , colorazione non troppo diffusa. Molto buona la qualità delle plastiche che non appare economica come per alcuni headset della concorrenza.
I padiglioni sono in tessuto e non fanno sudare anche nelle giornate più calde , inoltre i padiglioni sono morbidi e comodi anche dopo ore di utilizzo, pregiudicando però la non perfetta insonorizzazione.Il cavo trecciato evita fastidiosi grovigli.
Le cuffie sono molto leggere nè fanno molta pressione sul capo , per questo eviterete fastidiosi mal di testa. 
Il controller per modificare audio o mutare il microfono non è proprio rapido da utilizzare , abbastanza bruttina anche la forma.

Qualità audio e microfono


L'audio virtuale è molto ottimizzato soprattutto se si utilizza il software logitech in dotazione , inoltre il firmware della cuffia viene costantemente seguito e aggiornato , questo fa capire quanto ci tiene logitech ai suoi clienti.Per l'audio 7.1 bisogna utilzzare l'adattatore USB presente nella confezione , se invece volete ascoltare musica vi consiglio di utilizzare i cavi Jack se si dispone di una buona scheda audio.
L'audio non è elevatissimo ma risulta sempre pulito e mai gracchiante , anche il microfono funziona molto bene e non ho percepito disturbi o interferenze.


Conclusione e opioni

A questo prezzo è forse il miglior acquisto da fare al momento.Non sono affatto scadenti ed economiche , le abbiamo targhettizzate come tali visto che la maggior parte delle cuffie 7.1 va da i 110€ a salite.
A mio parere non hanno nessun difetto da evidenziare apparte il ritorno in cuffia facilmente risolvibile : Audio - > Periferiche di riproduzione (non registrazione ! ) -> Propietà altoparlanti -> Diminuire il volume del microfono al minimo - ATTENZIONE : il microfono funzionerà ugualmente poichè è una periferica di registrazione.

Ovviamente il nostro consiglio è di acquistare da amazon , poichè avete 30 giorni per effettuare il reso a spese "ZERO" senza problemi.
Infine vi rilasciamo anche un video unboxing nostro :

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Migliore cuffie gaming 7.1 low cost (PC-PS4) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo