Home News Telecom e Fastweb per la fibra ultra veloce 100 mega

Telecom e Fastweb per la fibra ultra veloce 100 mega

4

Le aziende Telecom Italia e Fastweb si sono alleate per portare in Italia la banda ultralarga , cercando di sperimentare delle nuove soluzioni innovative per portare la 100 mega ad uno standard nazionale sia sulle reti in fibra , sia sulle vecchie in rame.
Il memorandum of understatement è stato firmato il 24 aprile e a detta delle due aziende si concluderà per la fine di dicembre 2016.

La prima fase del progetto sarà la sperimentazione nei laboratori di Torino della Telecom e di Fastweb a Milano con la tecnologia Vdsl enhanced (fornita da Alcatel Lucent e Huawei) con architettura FTTC (fibra fino alla cabina e rame fino a casa).
L’obiettivo delle due aziende di telecomunicazione sarà superare i 100Mbit per almeno la metà della popolazione.Entrambe le società hanno annunciato sperimentazioni delle tecnologie di “boosting” della fibra con le tecnologie (vectoring,Super vector,Gfast).
Finalmente diremo addio alle connessioni lente in Italia ? Voi cosa ne pensate ?

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

4 Commenti

  1. "Il memorandum of understatement è stato firmato il 24 aprile e a detta delle due aziende si concluderà per la fine di dicembre 2006".
    2006?? Correggere con 2016, grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here