venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsGuadagnare con spotify :i profitti per riproduzione

Guadagnare con spotify :i profitti per riproduzione

Ad Ottobre 2014 Taylor Swift con il suo singolo ha raggiunto il massimo dei guadagni ancora prima di rendere disponibile le sue tracce sui servizi di musica in streaming , questo per sostenere la protesta degli artisti contro lo scarso rendimento di questi servizi.
La recente decisione di Taylor Swift di aver inserito la sua musica dopo un lungo tempo  su Spotify è il tentativo di combattere i bassi profitti dell’industria musicale.

Analizzando il guadagno delle  10 musiche più ascoltate su spotify e pagando ogni traccia riprodotta in streaming – (valore dai $ 0,006 a $ 0,0084) si può notare che i profitti non sono poi altissimi e che per guadagnare queste somme occorrono milioni di riproduzioni…

guadagni spotify

Swift con il singolo “Shake It Off” ha guadagnato più di qualsiasi altra canzone solo nel mese di ottobre. Dopo 7 settimane però il singolo non ha più potuto competere con le 20 venti hit in classifica, come Calvin Harris  con il suo singolo “Summer” .
Da quanto si evince Swift ha guadagnato 496.044 $ per lo streaming della musica negli ultimi 12 mesi, a suo parere un insulto e un offesa all’arte di questi compositori.

Certo, per gli artisti di basso livello non è molto conveniente guadagnare con spotify , anche se sicuramente un modo per farsi pubblicità!

Voi cosa ne pensate ?
Fonte : Time

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti