| Servizi in abbonamento automatici su Smartphone - Guide informatica

Servizi in abbonamento automatici su Smartphone

Non so se ne siete a conoscenza ,ma dietro i siti per adulti c'è un giro di denaro spaventoso... una buona parte di questo è fradudolento.
Attualmente utilizziamo più gli smartphone che i pc per navigare,infatti l'accesso ad internet è più frequente da questi dispositivi per via della praticità.
Non fatevi prendere dalla foga durante i vostri bisogni, c'è da fare attenzione ai siti per adulti ,anche i più blasonati come you**** e *****hub e tanti altri nascondono per lo più script malevoli...

siti per adulti


Molte persone si lamentano di ritrovarsi servizi in abbonamento attivi mai richiesti, i quali mangiano letteralmente il vostro credito telefonico finchè non sono disattivati.
La cosa più rischiosa che si può fare è navigare su questi siti con la connessione dati 3g/4g,infatti appena beccate un sito del genere,alcuni javascript sono in grado di intercettare il vostro numero di telefono. Una volta acquisito il numero attiveranno anche 2-3 servizi a pagamento pochi minuti dopo, servizi mai richiesti,inoltre c'è il rischio che il vostro numero vada a finire in un database di sms marketing.L'attivazione di un servizio in abbonamento , appena attivo può costare circa 6-7€.

Non succede via wifi ma sono presenti comunque altri rischi come applicazioni che si "scaricano automaticamente",quelli che rischiano di più sono gli utenti che hanno smartphone con sistemi operativi "aperti", come ad esempio Android.
Quindi occhio a cosa fate ,condividete con i vostri amici !
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Servizi in abbonamento automatici su Smartphone Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo