| Accedere anonimamente al Wifi (raspberry) - Guide informatica

Accedere anonimamente al Wifi (raspberry)

L'anonimato è qualcosa che sembra quasi impossibile in questa epoca , soprattutto se si pensa quanto sia spietata la sorveglianza degli enti governativi. Anche Tor e VPN non sembrano più essere sufficienti a proteggere la privacy degli utenti. Una volta che il tuo indirizzo IP è scoperto, vai in Game Over!
Il ricercatore di sicurezza informatica Benjamin Caudill ha sviluppato un dispositivo che aggiunge un ulteriore livello di anonimato per informatori, giornalisti, dissidenti e, naturalmente i criminali.

wifi antenna
Foto di thehackernews


 Soprannominato ProxyHam, si tratta di un "proxy hardware" che consente agli utenti di connettersi a una rete pubblica Wi-Fi a lunga distanza su un canale radio a bassa frequenza non identificabili, questo dispositivo  rende più difficile per le agenzie governative e le spie scoprire la vera identità e la fonte del traffico Internet.

Cos'è Proxyham, come è fatto?

Proxyham è costituito da un economicissimo computer Raspberry Pi con modulo WiFi,  messa a punto con tre antenne. Una antenna viene utilizzata per connettersi a una rete Wi-Fi di origine in un luogo pubblico, mentre le altre due antenne sono utilizzate per trasmettere il segnale Wi-Fi ad una frequenza di 900 MHz.
Facendo affidamento su un collegamento radio a 900 megahertz, ProxyHam si collega efficacemente ad una rete Wi-Fi, con un intervallo compreso tra 1 e 2,5 miglia, a seconda dei fattori di disturbo.
Pertanto, nel caso in cui qualcuno volesse intercettare ProxyHam riuscirà a risalire trovando solo l'indirizzo IP del box ProxyHam .
Caudill afferma che lui ei suoi colleghi stanno anche lavorando per aggiungere ulteriori funzionalità come l'autodistruzione al ProxyHam. Iterazioni future potrebbero rendere l'apparecchio abbastanza piccolo da essere nascosto in un libro.

Caudill presenterà questo box ProxyHam in occasione della conferenza di hacker Def Con di Las Vegas il prossimo mese. Egli pubblicherà anche le specifiche hardware, il codice sorgente e il modello del dispositivo in modo che chiunque possa svilupparlo in casa.
Caudill sta progettando di vendere ProxyHam al costo di $ 200, "come un servizio alla comunità".
Speriamo rilasci velocemente una guida sulla rete!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Accedere anonimamente al Wifi (raspberry) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo