| Migliore TV OLED 4k 55/65 pollici 2015 - Guide informatica

Migliore TV OLED 4k 55/65 pollici 2015

I nuovi televisori 4K TV OLED LG sono fantastici. La nuova serie produce colori perfetti, nero intenso e uno schermo leggermente curvo più sottile di uno smartphone in tasca.
Abbiamo dato un'occhiata sia al 55 pollici sia al 65 pollici LG 4K UHD  OLED e vi diamo la nostra impressione.
LG è l'unico produttore televisivo che ha imparato a produrre grandi schermi OLED con l'aggiunta di risoluzione Ultra HD 3840 x 2160.

Cos'è la tecnologia OLED, quali sono le differenze ?


OLED è l'acronimo di Organic Light Emitting Diode ed è un materiale che si auto-illumina. Quindi, a differenza di plasma, LED e LCD non ha bisogno di una retroilluminazione.
Il primo vantaggio è uno schermo incredibilmente sottile e una tonalità di nero molto reale. Non avendo bisogno di retroilluminazione sta a significare che praticamente ogni pixel è spento.
Una TV LCD tradizionale, ha la retroilluminazione sempre attiva e un pixel spento non può bloccare la luce, questo implica che il nero risulta incoerente andando più nel grigio che nel nero.
Anche il più efficiente LED TV con local dimming non può eguagliare il livello di nero della tecnologia OLED.
Allo stesso tempo. però. l'OLED può anche fornire colori incredibilmente vivaci, questo perché lo schermo OLED non ha dispersione della luce.

TV oled 4K


La TV LG ha un pannello a 10 bit ed è in grado di produrre più di un miliardo di colori rispetto ad una TV LCD / LED con un pannello a 8 bit, il pannello del display OLED a 10 bit significa che si ottiene una gradazione più uniforme del colore e ancora più precisa.

Perchè comprare LG OLED 4K TV ?


Per mostrare la qualità delle immagini, abbiamo provato un certo numero di fonti diverse, tra cui free-to-air TV, Pay TV, Netflix, Blu-ray, YouTube e un hard disk con contenuti 4K nativi.
A parte gli ovvi punti di forza del display LG OLED 4K, la salsa segreta che rende il contenuto ancora migliore è in realtà l'upscaler sei fasi
Qualsiasi contenuto, anche se non nativo a 4K viene ottimizzato per renderlo tale. Esso analizza il contenuto di origine e raffina prima che inizi il processo di creazione dell'immagine,tutto questo avviene in tempo reale.

Guardando un film , anche in FULL-HD è una goduria grazie all'up scaling ,così tanta definizione da vedere i pori della pelle , i peli delle sopracciglia e tanti altri particolari che non notate se guardate lo stesso filmato su un altra televisione.Anche l'accuratezza dei colori fa la sua parte, rendendo perfettamente reali le tonalità della pelle.
Con i video di Youtube in 4K non si riesce ad avere la massima nitidezza , meglio i canali TV in alta definizione o i blu ray.Il top della qualità viene raggiunta con i video 4k nativi su drive fisici , dove non c'è bisogno di upscaling e la resa è praticamente la massima supportata.

La curvatura dello schermo permette di avere un'esperienza più coinvolgente,in effetti, è così coinvolgente che presto vi dimenticherete della curva,inoltre la vista è ottima da qualsiasi angolazione.
Anche la periferica audio non scherza ,grazie al sound design da Harman Kardon - dove troviamo due altoparlanti da 10W rms.Naturalmente è possibile aggiungere un sistema audio surround, ma non è strettamente necessario.
Hanno un costo abbastanza alto , ma è ben giustificato :

LG OLED 4K 65"  Prezzo su Amazon

A prezzi molto inferiori troviamo solo TV oled full-HD : Link Amazon
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Migliore TV OLED 4k 55/65 pollici 2015 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo