| Manuali - 10 passi per diventare Hacker - Guide informatica

Manuali - 10 passi per diventare Hacker

Hacking è un campo coinvolgente ma non è sicuramente alla portata di tutti. Per diventare un hacker bisogna avere un atteggiamento particolare e la curiosità di imparare e adattare nuove competenze. È necessario avere una profonda conoscenza dei sistemi informatici, i linguaggi di programmazione, sistemi operativi ed essere disposti ad imparare ogni giorni fino alla fine dei tempi!

Alcune persone pensano che un hacker è sempre un criminale e fa qualcosa di illegale, ma si sbagliano. In realtà molte aziende assumono hacker per proteggere i loro sistemi e le informazioni, e sono pure ben pagati.

diventare hacker
Multimilionario James Kosta

Lingua Inglese

Sembra banale e scontato conoscere la lingua inglese , ma molti non la pensano così.E' preferibile conoscerla bene e di approfondire le conoscenze ad un livello medio-alto.
Un ottima conoscenza della lingua inglese vi aiuterà sia nella lettura di guide e metodi , sia nei forum / siti sulla rete e soprattutto vi permetterà di non avere minori difficoltà nella programmazione.
Rivedere l'inglese , prima degli altri passi è fondamentale!

Imparare sistema UNIX / LINUX

UNIX / Linux è un sistema operativo open source che fornisce la maggiore sicurezza ai sistemi informatici. E 'stato sviluppato da AT&T a Bell Labs e ha contribuito molto nel mondo della sicurezza. È necessario prendere padronanza di LINUX attraverso versioni open source disponibili gratuitamente .Inoltre la maggior parte dei manuali su un sistema operativo sono basati su questo linguaggio,in questo articolo trovate libri e manuali PDF.

Imparare a programmare

E 'importante che una persona nel campo di hacking debba imparare più di una linguaggio di programmazione. Ci sono molti linguaggi di programmazione da imparare come Python, Java, C ++,questi si possono imparare anche con molti esercizi e tutorial online :
Il linguaggio C è alla base della programmazione dei sistemi operativi , delle reti e tanto altro. E' un linguaggio di alto livello , ma allo stesso tempo è quello più in contatto diretto con la macchina.
Il sistema operativo UNIX / LINUX  è codificato in programmazione C, il linguaggio più potente e versatile mai esistito. Il linguaggio C è stato sviluppato da Dennis Ritchie nel 1970.Senza il C non potrete mai diventare Hacker , soprattutto nemmeno programmatori.

  • Per imparare bene C serve un corso completo che lo spiega in maniera chiara. Uno dei libri più venduti è apprezzati sulla rete è : Programmazione C DEITEL
    I numerosissimi esempi di programmi, sempre tutti perfettamente funzionanti fissano nella memoria la sintassi del linguaggio in maniera perfetta.

Imparare la programmazione di rete

Un altro passo importante e fondamentale per diventare un hacker è quello di conoscere alla perfezione le architetture di rete  e come funzionano, in particolare una chiara comprensione del modello TCP / IP e UDP per sfruttare di vulnerabilità (fori loop) nel sistema.
Importante sono anche le reti LAN, WAN, VPN, Firewall.
  • Un eccezionale ebook completo e gratuito : Gapil

Conoscere  un Sistema Operativo

E 'essenziale per un hacker imparare più di un sistema operativo, impararlo non significa solo saperlo utilizzare,ma studiare il suo funzionamento. Ci sono centinaia di sistemi operativi , ma è necessario almeno apprendere il funzionamento di Windows, UNIX / LINUX e Mac OSX.
Ogni sistema ha una scappatoia e i suoi punti deboli,ma  non è così facile riuscirci.

Crittografia

Per diventare un hacker di successo è necessario padroneggiare l'arte della crittografia. La crittografia e decrittografia sono competenze importanti in questo campo. La crittografia è fondamentale in diversi aspetti come nell'autenticazione, la riservatezza e l'integrità dei dati,sulla rete tutte le informazioni sono in forma criptata.

Guida hacking

Sulla rete , soprattutto in lingua inglese si trovano tantissime guide all'hacking sia per esperti , che per principianti.
Sulla rete mi sono imbattuto su una guida in PDF gratuita , molto apprezzata dagli utenti e soprattutto illustrata e ben articolata.

Sperimentare e tenersi aggiornati

Ovviamente, sperimentare è l'unico modo di provare quello che avete imparato in teoria.Rimanere soltanto a fondamenti teorici è fine a se stesso , se non vengono applicati nella pratica.

Inoltre , l'hacking è uno stile di vita , dovete tenervi sempre aggiornati poichè il progresso è continuo e inarrestabile.
Per iniziare a sperimentare avete bisogno,come ovvio che sia, di un PC fisso o portatile con più sistemi operativi installati sopra.Potete utilizzare un software di multiboot per avere installare più sistemi operativi: Yumi Installer

Siti di supporto e forum

Sulla rete ci sono grandissime comunità di Hacker che vi aiuteranno molto.
In fondo , quante cose abbiamo imparato spulciando i forum e le guide annesse ? 
I forum sono la migliore forma di comunicazione e scambio di idee-teorie con altri utenti.
Le ore di esperienza passati su questi portali vi formeranno e non poco , a patto di scegliere quelli giusti.

Conclusioni

Questi sono,per noi,i 10 passi fondamentali che un hacker dovrebbe acquisire nella sua carriera , senza di essi non si può  essere definiti tale.
Se la guida vi è piaciuta o volete proporre suggerimenti e modifiche potete lasciare un commento qui sotto.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Manuali - 10 passi per diventare Hacker Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo