venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsProfilo falso su Facebook : ecco quanto è pericoloso

Profilo falso su Facebook : ecco quanto è pericoloso

Sul famoso social Facebook sono in maggiore crescita profili falsi , soprattutto perchè molte persone vogliono rimanere nell’anonimato o vogliono utilizzare un profilo del genere per offendere o stalkerare altre persone.
Purtroppo non tutti sanno che un profilo falso su Facebook è un grave reato penale . 
In particolare, nel codice penale, è categorizzato come reato di sostituzione di persona con la reclusione fino ad un anno e anche di più in caso di aggravanti.
Aggravanti possono essere stalking , commenti offensivi o razzisti,violazione della privacy upload di foto/video di altre persone senza consenso.

profilo falso facebook

A rendere la situazione più pericolosa , inoltre, è che con questo tipo di reato si procede d’ufficio e non c’è bisogno obbligatoriamente di una denuncia.La polizia postale,indaga ogni giorno sui social,soprattutto in gruppi “ai limiti del legale” o dove sono già sono scattate denunce.
La polizia riesce sempre a rintracciare il creatore del profilo fake,o tramite e-mail o tramite indirizzo IP.


Occhio a quello che fate , tutto quello che fate su questo social è perfettamente rintracciabile , condividi la notizia affinchè tutti possano apprendere la notizia.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

  1. Facebook e anche whatsapp hanno rovinato le persone, le persone non sono piu in grado di interagire realmente, hanno persl totslmente la capacita di socializzare nel mondo reale, ora addirittura i profili fake…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti