| SilverArrow IB-E Extreme : recensione e temperature - Guide informatica

SilverArrow IB-E Extreme : recensione e temperature

ThermalRight si sta dimostrando un ottimo costruttore di dissipatori CPU ad aria.Se ricordate già recensimmo l'ottimo Macho Rev.B , il quale si è dimostrato addirittura più prestazionale rispetto a certi impianti a liquido all-in-one.
Oggi ,vi mostriamo un altro prodotto ancora più estremo.Un dissipatore ad aria di fascia alta adatto agli overclockers e a chi vuole avere un PC silenzioso con temperature basse rispetto ad un dissipatore standard.

SilverArrow SB-E


SilverArrow IB-E Extreme è un concentrato di cattiveria allo stato puro , può essere installato su qualsiasi piattaforma Intel Socket 775/1150/1151/1155/1156/1366/2011/2011-3 e AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2 in maniera molto intuitiva grazie ad un libretto che illustra le istruzioni per ogni tipologia di socket.

Un bel mostriciattolo da 154 mm x 103 mm x 163 mm e 750gr di peso , con ben 16 heatpipes da 6mm in contatto con una base placcata in nikel a specchio ( vi ricordiamo che una base lucidata a specchio è molto più performante di una ruvida), molte sono ruvide per ridurre i costi di produzione.
L'installazione è consigliabile su full-ATX e in case mid-tower  o meglio full-tower.
All'interno troviamo 2 ventole da 143mm termo controllate con 130CFM, in grado di tenere testa (silenziosità e flusso d'aria) ai dissipatori Noctua e BeQuiet, troviamo anche cuscinetti per ridurre al minimo le vibrazioni evitando il contatto ventola - dissipatore.

Temperature nel nostro video test:


Il SilverArrow può supportare fino a 3 ventole , migliorando ancor di più le temperature in full stress in caso di overlock avanzato.

temperature silverarrow SB
Test in full su i7 2600K 4.0Ghz
In conclusione possiamo avvicinarci all'opinione dei maggiori tester di Hardware della rete , i quali hanno dato un bel 9/10 per rapporto qualità prezzo , prestazioni , rifiniture e silenziosità.
E' possibile notare che anche tutti i feedback su Amazon sono quasi 5 stelle su 5 !
Quest'azienda merita di crescere ancor di più, thermalright offre tutto quello che si può avere da un dissipatore ad aria.
Se volete acquistare un dissipatore ad aria , il quale è in grado di battere anche molti dissipatori a liquido di fascia media per silenziosità e prestazioni optate per questo prodotto.
Se volete qualcosa di più economico e pacato optate per la versione normale e non extreme.

Link al prodotto ufficiale : Amazon.it
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: SilverArrow IB-E Extreme : recensione e temperature Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo