martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsL'SSD più capiente al Mondo 16TB

L’SSD più capiente al Mondo 16TB

Samsung è uno dei migliori produttori di SSD al Mondo,nessun altro competitor hardware riesce a tenergli testa,infatti abbiamo definito l’850 come il migliore acquisto nel 2015.

L’azienda ha ottenuto un nuovo record con un SSD davvero mostruoso. Il PM1633a ha una capacità di 16TB SSD ed è stato presentato in occasione di un evento sulle memorie flash recentemente. Il massiccio aumento della densità è dovuto ai 48 livelli ottenuti con la tecnologia 3D TLC NAND che Samsung ha annunciato all’inizio di questa settimana, tecnologia che sarà adottata per la produzione di massa per le nuove serie.

ssd 16tb

Sulla base delle proprie statistiche, ciascuno dei suoi nuovi chip NAND 3D può contenere fino a 256 GB,ciò significa che abbiamo 1TB per 32 chip, quindi con 512 chip arriviamo a ben 16 TB di dati.
Techfrag riuscito a scattare una foto del disco, e come potete vedere, non rispetta la forma standard da 2,5. Se state sperando di vedere questo tipo di capacità arrivare al consumatore non illudetevi, siamo ben lontani.

Cosa si possono mettere in 16TB di memoria?

  • 18070 film d’azione in full-hd
  • 10971 copie dei Beatles (a 320 kbps)
  • 279 copie di Call of Duty: Advanced Warfare
  • 1,5 copie di Wikipedia
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti