| Windows 10 blocca i giochi pirata - Guide informatica

Windows 10 blocca i giochi pirata

Windows 10, il nuovo sistema operativo Microsoft  sta ricevendo un sacco di critiche in merito alla privacy. Nonostante gli sforzi per demistificare alcune delle voci che sono emerse, la verità è che il gigante di Redmond sta uscendo da una pozza per entrarne in un'altra.
L'ultima polemica?A quanto pare Microsoft può, attraverso l'ultima modifica del contratto di licenza per l'Europa (European ToC Contratto di licenza), disabilitare giochi pirata e hardware non autorizzati  in Windows 10.

Secondo punto 7 (b), Microsoft "può controllare automaticamente la versione del software e scaricare gli aggiornamenti e le modifiche di configurazione, compresi quelli che impediscono l'accesso ai giochi di gioco contraffatti o utilizzando una periferica hardware non autorizzato ".
Anche se i dettagli specifici non sono chiari, la clausola suggerisce suggerisce che Microsoft sta prendendo provvedimenti contro l'uso di giochi ottenuti illegalmente, una pratica che crea molti danni alle società di sviluppo, anche se alcuni affermando il contrario ribadendo che la pirateria offre pubblicità gratuita .
Inoltre verranno disabilitati anche hardware ritenuti illegali come quelli di clonazione o sblocco IMEI.

giochi pirata windows10


NDTV gadget, che ha contattato Microsoft su questo problema, ha ottenuto questa risposta:

"Subiamo gravi denunce di violazioni della proprietà intellettuale quindi dobbiamo agire in conformità con le nostre procedure standard. Continuiamo, inoltre, regolarmente a rivedere i contenuti del Windows Store, come descritto in questo blog , mentre lavoriamo per offrire una grande esperienza al cliente e alle politiche con più trasparenza possibile. "

Ora la domanda è come Microsoft rileverà i giochi piratati installati su Windows 10, e fino a che punto è disposto ad applicarla. Se sarà attualmente attuata ,molti effettueranno il downgrade alla versione precedente.
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

2 commenti:

  1. Rivelerá anche i giochi scaricati,ma era dai tempi di XP che non si attivava cosi facilmente. Installi,vai su attiva, digita numeri a caso, fatto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse lo è per far abboccare i pesci visto che è una versione gratuita a tempo limitato :)

      Elimina

Item Reviewed: Windows 10 blocca i giochi pirata Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo