giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeSmartphone e DeviceC1 - Il primo Nokia con Android

C1 – Il primo Nokia con Android

L’accoppiata Windows Phone e Nokia non è vincente, a confermarlo sono i numeri di vendita molto inferiori alla concorrenza.
A quanto pare la società finlandese vuole interrompere questa brutta catena e ritornare al primato com’era una volta.
Nasce infatti Nokia C1 , il primo dispositivo Nokia con Android.
In termini di design si può vedere una forte influenza delle linee e delle finiture che erano presenti sul tablet N1.Esteticamente è davvero bello e fuori dal solito design,questo è innegabile, anche se le specifiche tecniche lo inquadrerebbero all’interno della gamma media.

nokia android

Secondo le prime notizie avrebbe un schermo da 5 pollici e risoluzione di 720p, 2 GB di RAM e fotocamera da 8 MP per la posteriore e da 5 MP per l’anteriore, purtroppo non abbiamo dati precisi sul SoC.
Eppure secondo alcune fonti sarà proprio la serie intel Atom, immaginando un modello con CPU quad-core, una potenza abbastanza ragionevole se ben ottimizzato.
Questa notizia rallegrerà sicuramente gli amanti dei dispositivi Nokia, che hanno abbandonato a causa del sistema operativo molto limitato e poco diffuso.
Il lancio non è previsto prima del 2016.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

1 commento

  1. Io mi trovo benissimo con Windows Phone, a mio parere un sistema veramente fluido e reattivo, l'unica cosa che fa mi fa storcere il naso è lo store che non ha tutte le app che hanno adnroid o apple ma non è nemmeno sprovveduto come quello su Mac OSX.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti