| C1 - Il primo Nokia con Android - Guide informatica

C1 - Il primo Nokia con Android

L'accoppiata Windows Phone e Nokia non è vincente, a confermarlo sono i numeri di vendita molto inferiori alla concorrenza.
A quanto pare la società finlandese vuole interrompere questa brutta catena e ritornare al primato com'era una volta.
Nasce infatti Nokia C1 , il primo dispositivo Nokia con Android.
In termini di design si può vedere una forte influenza delle linee e delle finiture che erano presenti sul tablet N1.Esteticamente è davvero bello e fuori dal solito design,questo è innegabile, anche se le specifiche tecniche lo inquadrerebbero all'interno della gamma media.

nokia android


Secondo le prime notizie avrebbe un schermo da 5 pollici e risoluzione di 720p, 2 GB di RAM e fotocamera da 8 MP per la posteriore e da 5 MP per l'anteriore, purtroppo non abbiamo dati precisi sul SoC.
Eppure secondo alcune fonti sarà proprio la serie intel Atom, immaginando un modello con CPU quad-core, una potenza abbastanza ragionevole se ben ottimizzato.
Questa notizia rallegrerà sicuramente gli amanti dei dispositivi Nokia, che hanno abbandonato a causa del sistema operativo molto limitato e poco diffuso.
Il lancio non è previsto prima del 2016.
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

1 commenti:

  1. Io mi trovo benissimo con Windows Phone, a mio parere un sistema veramente fluido e reattivo, l'unica cosa che fa mi fa storcere il naso è lo store che non ha tutte le app che hanno adnroid o apple ma non è nemmeno sprovveduto come quello su Mac OSX.

    RispondiElimina

Item Reviewed: C1 - Il primo Nokia con Android Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo