martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCome vendere velocemente un auto online

Come vendere velocemente un auto online

Acquistare un nuova auto implica,il più delle volte di vendere la vecchia. Purtroppo a causa del caro assicurazioni è difficile assicurare due auto.
Vendere un auto usata in tempi brevi può essere un bel problema, soprattutto se il modello è poco diffuso o semplicemente non appetibile.
Fortunatamente ci viene incontro uno strumento potentissimo… internet!
Per questo vi ho elencato sotto i metodi migliori per vendere velocemente la propria automobile.

vendere auto online
NotaBene: Per vendere un auto bisogna essere professionali e soprattutto è consigliabile eseguire dei lavori di riparazione per aumentare il valore della stessa. Dapprima bisogna lavarla dentro e fuori usando anche prodotti per rinnovare cruscotti parafanghi ecc..
Dopodichè bisogna scattare delle foto appetibili con una buona fotocamera.Fotografare sia gli esterni che degli interni e scegliere un orario consono per scattare le foto; Consigliato nel tardo pomeriggio in modo che queste ultime non siano ne troppo chiare ne troppo scure.
Per gli esterni servono almeno 4 foto che ritraggono i lati,la parte frontale e la parte posteriore che riprendano l’auto per interno evitando di scattarle troppo vicino o troppo lontano.
Inoltre bisogna scrivere tutte le specifiche del veicolo (stato,anno,chilometraggio,categoria,se marciante) compreso gli accessori e i tagliandi effettuati,i lavori straordinari eseguiti e i probabili lavori di riparazione da effettuare.Un consiglio utile è quello di dare un’occhiata ai consigli per la parte opposta ovvero i compratori.

Social e siti di annunci

I social, in particolare Facebook, sono un ottimo modo per vendere la propria auto. Potete caricare le fotografie sulla vostra bacheca piu’ una breve descrizione concisa, il passaparola farà il resto. 
Potete anche appoggiarvi a gruppi privati scrivendo nella ricerca mercatino auto oppure cercando i fan club di quel modello, ad esempio  “Se ho una fiat punto cercherò dei gruppi : “Fiat Punto club” e simili.
Oppure ci si può affidare a siti di annunci online di usato,basta digitare su google e magicamente ne appaiono tantissimi
Quello che può dar fastidio però sono i centinai di affaristi (soprattutto concessionari) che vogliono offrirvi poco e niente e possibili ladri truffatori, quindi occhio!

Vendita diretta 

Ci sono altri modi intelligenti e rapidi per vendere e valutare la propria auto, a tal punto esistono portali come NoiCompriamoAuto.it . Questo sito permette gratuitamente di valutare online il valore della propria auto (qualsiasi modello,anno e stato) e in tal caso di venderla a loro stessi. Infatti questa società,una volta richiesta la valutazione e la vendita, ti proporrà un appuntamento per valutare lo stato dell’auto e in caso di consenso da ambo le parti di venderla ricevendo velocemente il pagamento.
Questi,a parer nostro,sono i modi più veloci di vendere un auto grazie all’utilizzo di internet.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti