| OnePlus 2 4GB 4G : novità, pregi e difetti - Guide informatica

OnePlus 2 4GB 4G : novità, pregi e difetti

Questo sequel ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo killer dei Top Gamma.Schermo da 5,5 pollici, rinnovamento del software (ora con OxygenOS), un signore processore 810  Qualcomm Snapdragon, 4GB di RAM e anche un lettore di impronte digitali.


  • Anche GearBest ha inserito nel suo inventario il nuovo e tanto atteso OnePlus due che potete trovare qui : OnePlus due su Gearbest.com. La spedizione è dall'Inghilterra, quindi la spedizione è molto rapida e non ci sono rischi eventuali di costi doganali.


Sappiamo però, che per acquistare un OnePlus 2 è necessario iscriversi a una lista d'attesa abbastanza lunga e aspettare un invito, oppure è possibile farlo da e-commerce esterni.
La versione Top Gamma è da ben 64GB, la migliore visto che non è presente uno slot microSD,effettivamente 16GB sono davvero pochi e anche 32 iniziano a stare stretti se si registrano video in 4K.

oneplus due


Opinioni e dettagli sul oneplus

La porta di ricarica del OnePlus 2, è di tipo C , non il solito slot Micro-USB standard che troviamo sulla maggior parte degli smartphone Android. Questo potrebbe sembrare allettante, ma manca di alcune funzionalità: uno, è USB 2.0, non 3,0,; due, perché non impiega la tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm;Tuttavia, lo standard USB è reversibile, per ricaricare i 3300mah ci vogliono  circa due ore e mezzo, abbastanza rapida per l'amperaggio.

OxygenOS 2.0, fa un ottimo lavoro nel OnePlus 2 e non si allontana troppo dalla rom pura Lollipo.
Ci sono alcuni eccessi di animazione, ma nonostante ciò è sempre rapido e veloce.
Il OnePlus 2 non dispone di tasti su schermo ma è possibile attivarli (non ne vedo l'utilità visto che abbiamo i tasti fisici).
Del processore 810 non se ne parla bene, infatti nel Sony Xperia Z3 è terribile....si surriscalda e distrugge la batteria mentre su OnePlus 2 questo no naccade.
Il processore a 1,8GHz  ha un clock più lento, risolvendo quindi i problemi sopra citati senza perdere troppa potenza.


La batteria 3,300mAh è una bestia,infatti si riesce ad andare oltre un giorno con utilizzo intenso ( navigazione,giochi,social,multimedia), ma del resto c'era d'aspettarselo visto che anche il precedente ha un ottima autonomia.

La fotocamera principale da 13 megapixel condivide lo stesso sensore dell'S6, il quale è attualmente il miglior dispositivo che abbia mai provato per quanto riguarda la ripresa di foto e video.La resa è spettacolare in buone condizioni di luce, pecca un po in ambienti bui ma comunque sopra la media.

foto oneplus2


Il OnePlus 2 è un telefono eccezionale sotto quasi tutti i punti di vista tuttavia, ci sono alcune pecche ( per fortuna solo 2) : sconsigliato per chi non ama gli smartphone grandi, nessuna possibilità di scheda microSD; assenza di NFC quando c'è un lettore di impronte digitali decente.
Vi ricordo inoltre che il miglior dual-sim doppio 4g. 
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: OnePlus 2 4GB 4G : novità, pregi e difetti Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo