| Pc portatile sulle gambe - Rischi - Guide informatica

Pc portatile sulle gambe - Rischi

A chi non è mai capitato di avere la pelle rossa dopo aver tenuto il portatile sulle gambe ?
Assillato dall'atroce dubbio che fosse dannoso per la pelle mi sono informato sulle migliori riviste americane di scienza e medicina per sfatare questo dilemma.
Purtroppo, le notizie non sono positive...infatti secondo l'ordine dei medici è molto dannosa questa pratica per la nostra pelle e vi spiego perchè.

gambe rosse portatile


Quando teniamo sulle gambe il pc portatile per ore e ore questo si surriscalda ed irradia calore alle nostre gambe.Questo calore può causare una condizione scientificamente nota come "eritema ab igne", ma più comunemente nota come "sindrome delle pelle bruciata". L'area interessata si sviluppa una rosa macchiata o eruzione cutanea rossa e capita maggiormente quando abbiamo il pc a contatto diretto sulla pelle (senza vestiti).

Termini a lungo rischio (cancro)

Dal momento che i computer portatili sono una tecnologia relativamente nuova, non ci sono ancora dati sufficienti per stabilire se vi siano rischi per la salute a lungo termine. Il dermatologo Anthony J. Mancini ha avvertito CBS News di New York che l'infiammazione prolungata alla pelle può potenzialmente aumentare le probabilità di cancro della pelle a cellule squamose, che è il più aggressivo tra i tumori della pelle." D'altra parte, David Ping, associato di dermatologia all'Università di Stanford, definisce lo sviluppo del carcinoma a cellule squamose "molto difficile" in questi casi.
Più facile invece che rimangano macchie sulla pelle stessa, non si ha la certezza,però, sul rischio di provocare un tumore.

Fertilità nei maschi

Forse il rischio più grave associato all'uso di computer portatile coinvolge la fertilità maschile. Lo scroto è molto fragile e non è atto a rimanere relativamente alla stessa temperatura in condizioni variabili. Tuttavia, il calore generato da un computer portatile sulle ginocchia può togliere flusso d'aria in quella zona vitale.L' Urologo Yelim Sheynkin ha avvertito che la temperatura scrotale Reuters può raggiungere livelli pericolosi con soli 10 -15 minuti di esposizione. A questo punto consiglia di allargare almeno le gambe per migliorare la circolazione dell'aria.

Prevenzione

Prevenire è meglio di curare , per questo è meglio tenere il portatile su un tavolo senza avere alcun contatto con le gambe. Se proprio non si vuole rinunciare all'uso, prendere in considerazione l'acquisto di un pad di raffreddamento. Un pad di raffreddamento o ventilatore aiuterà a proteggere contro la sindrome della pelle bruciata, ma Reuters avverte che non sarà sufficiente per evitare un aumento della temperatura testicolare malsana.

Fonte : science.opposingviews


  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Pc portatile sulle gambe - Rischi Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo