| SSD 950 pro : ecco le velocità in lettura e scrittura - Guide informatica

SSD 950 pro : ecco le velocità in lettura e scrittura

Samsung è pronta a distaccarsi ancora di più dalla concorrenza per quanto riguarda il reparto storage, tutto ciò avverrà con una nuova serie SSD chiamata 950 Pro. La serie è attualmente la più veloce che la società abbia mai realizzato e sarà presto disponibile sul mercato internazionale.
Samsung è riuscita a raggiungere un nuovo livello di velocità per le memorie flash incorporando la tecnologia V-NAND e la tecnologia NVMe.Il dispositivo utilizza NVMe piuttosto che AHCI per comunicare con il controller di memoria incrementando drasticamente la velocità di trasferimento.
Il 950 Pro è in grado di offrire velocità di lettura sequenziale fino a 2500 Mbps e di scrittura sequenziale oltre i 1500 MBps.

950 pro


La serie 950 Pro sarà disponibile nei negozi il prossimo ottobre,con i seguenti prezzi : la versione da 256 GB a 150€ e 250€ per il modello da 512GB.
La serie 950 Pro utilizza anche la più recente tecnolgia M.2, il che significa che non sarà utilizzabile a meno che non si disponga di una scheda madre adatta.
Come dicevo,è consigliato comprare una piattaforma skylake se si è in procinto di costruire un nuovo assemblato. In tal caso : Assemblato Skylake
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: SSD 950 pro : ecco le velocità in lettura e scrittura Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo