| CCleaner è dannoso per Windows ? - Guide informatica

CCleaner è dannoso per Windows ?

Per molti utenti CCleaner è una delle applicazioni più utili che attualmente esistono per mantenere il sistema operativo pulito, ma il gigante di Redmond  ha una visione molto diversa di CCleaner per Windows 10.
Durante una sessione di risoluzione dei problemi e sperimentazioni su un canale televisivo "Channel9" , trasmesso da Gov Maharaj, uno dei più importanti ingegneri software di Microsoft ha avuto una brutta reazione alla visione del programma installato sul PC:

CCleaner Windows10


"CCleaner è ... come un eufemismo ... Vabbè, andiamo avanti!"
Niente di esplicito ma del tutto convincente per capire che questo programma è davvero "cattivo" , penso che non si sia espresso per non avere conseguenze legali.
Perché questa reazione? Secondo Microsoft tali programmi possono creare grossi problemi perchè producono nel registro di sistema gravi errori, che nel peggiore dei casi portano ad una reinstallazione del sistema operativo o perdità significativa di prestazioni.
Quindi Microsoft sconsiglia l'utilizzo di CCleaner, un dettaglio che, sicuramente non fermerà l'enorme legione di utenti che lo utilizzano.

Ricordiamo però che CCleaner ha anche altre funzioni interessanti come pulizia dei file temporeanei,avvio di programmi,bonifica drive ecc.. quindi l'unica opzione da evitare sarebbe quella di correggere gli errori di registro.

Fonte: Softpedia.
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

3 commenti:

  1. Forse per windows 10 può anche essere,io 4 anni di windows 7 4 anni di ccleaner e non ho ancora formattato

    RispondiElimina
  2. appunto. come scritto poco sopra. e' ottimo..........

    RispondiElimina
  3. Cazzate, son tutti programmi che non fan altro che creare e semplificare la pulizia stessa che microsoft ha già

    RispondiElimina

Item Reviewed: CCleaner è dannoso per Windows ? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo