| Far girare Windows 1.0.1 nel browser - Guide informatica

Far girare Windows 1.0.1 nel browser

Alcuni sviluppatori stanno cercando di mantenere vivi i vecchi sistemi operativi con emulatori che vengono eseguiti nel browser. È ora possibile eseguire Windows 1.01 nel browser web, grazie alla potenza sorprendente e la flessibilità di JavaScript.
Windows 1.01 è stato rilasciato nel 1985 come uno dei primi sistemi operativi con interfaccia utente grafica (GUI), ed è continuato a diventare la base dell'impero di Microsoft che mantiene vivo il marchio oggi.

windows 1.0.1


Con limitate capacità di multitasking e grafica antiquata, il sistema operativo è permette il multitasking di applicazioni DOS tramite una barra delle applicazioni rudimentale. Inoltre, Windows 1.01 veniva venduto con alcuni programmi classici come Blocco note, MS Paint e Wordpad.
Mentre l'hardware della macchina emulata è ampiamente configurabile tramite XML, il PCjs emula Intel 8088 CPU a 4.77MHz, 256KB di RAM, e la grafica CGA. Sembra che PCjs è principalmente interessato a emulare tutte le caratteristiche di un PC IBM piuttosto che Windows 1.01.
Anche se può sembrare incredibile, riprodurre un software di circa 30 anni, in JavaScript è abbastanza semplice.

Per provare Windows 1.01 nel browser, visitare il sito qui.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Far girare Windows 1.0.1 nel browser Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo