| Migliori programmi USB bootable Linux Windows - Guide informatica

Migliori programmi USB bootable Linux Windows

Installare un sistema operativo da chiavetta è la cosa più utile che ci sia. Le distribuzioni Windows e Linux sono tantissime ed utilissime , per questo è giusto che ci siano buoni programmi per creare chiavette usb avviabili.
I programmi sono completamente gratuiti , provateli tutti e tenetevi quello che soddisfa di più le vostre aspettative.

usb avviabile


Rufus


Rufus è un ottimo programma per creare chiavette USB bootable non solo per distro Linux, ma anche per windows. Ha un interfaccia semplice e pulita e quello che deve fare lo fa bene.
Inoltre rufus permette di anche di aggiornare un BIOS o altro firmware da DOS o formattazione a basso livello.
Il programma può essere installato o può essere scaricata la versione portable , tutte e due del peso complessivo di 825KB.
Rufus supporta UEFI e GPT per i supporti di installazione , è costantemente aggiornato ed è disponibile la lingua italiano.

Yumi Multiboot


Yumi è un applicazione fantastica, rispetto a rufus permette di creare una chiavetta multiboot , avendo la possibilità di avere più sistemi operativi sulla chiavetta tra cui scegliere. Ciò permette di fare una chiavetta che è sempre usufruibile all'occorrenza. Ad esempio, su una stessa chiavetta , possiamo avere Windows 7, 8 , Ubuntu e scegliere quello più opportuno al momento dell'utilizzo.
Ottima anche per installarci sopra sistemi antivirus o tool di vario genere.

Linux Live Usb creator


Linux live usb creator è un programma molto particolare sempre adatto a creare chiavette USB bootable. Permette di caricare le ISO da cartella o da supporto rimovibile. Inoltre offre anche la possibilità di scaricare direttamente la distro a cui siamo interessati dal programma , funzione molto pratica ed interessante.
Ma ciò che lo contraddistingue è che ci permette anche di creare delle live , cioè di avviare il sistema operativo senza installarlo, in altre parole, è possibile avere Windows ma allo stesso tempo, avere Linux in esecuzione all'interno della finestra VirtualBox.L'unico aspetto negativo di questa opzione è richiede un enorme lavoro per la  CPU.

Windows DVD download tool


E' il classico programma nudo e crudo per creare chiavette usb avviabili di qualsiasi distribuzione windows , non ha funzioni aggiuntive , ma effettivamente è efficace e torna utile se si hanno problemi con altri software del genere.Funziona anche per l'ultimo Windows 10.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Migliori programmi USB bootable Linux Windows Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo