martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeHardwareSelfie Stick non funziona su Android (cosa fare)

Selfie Stick non funziona su Android (cosa fare)

Il selfie Stick, o detto anche bastone dei selfie è diventato popolarissimo in tutto il Mondo,praticamente ogni famiglia ne ha almeno uno.
Quest’asta allungabile di permette di fare dei selfie molto piu’ belli,permettendo quindi di prendere anche il panorama o piu’ persone.

Per molti,il problema comune su smartphone android è che non scatta foto,premendo il bottone o si fa lo zoom oppure non arriva nessun segnale al dispositivo.
Di solito questi apparecchi funzionano via bluetooth oppure con cavo jack da 3.5mm.
I selfie stick con jack non fanno altro che funzionare come delle cuffie, dando in input il segnale del volume…purtroppo a non tutti i dispositivi è associato.

Segui anche il nostro canale TELEGRAM

selfie stick non scatta

Come risolvere se bastone selfie non scatta

  • Molti dispositivi come samsung galaxy permettono dalle impostazioni della fotocamera di associare il tasto volume giu’ o su lo scatto della foto.
  • Se il vostro telefono non supporta quest’opzione potete installare un app fotocamera alternativa che utilizzate solo in questi casi. Open camera sul play store risolve ampiamente il problema poichè scatta foto se si preme il tasto volume.
    Open camera non è l’unica a risolvere il problema,ma ci sono tante altre app camera che potete installare dallo store, quindi basta cercarle.
Se non hai risolto puoi lasciare un commento qui o inviando un messaggio privato alla pagina facebook esponendo in dettaglio il tuo problema e su quale telefono non funziona.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

22 Commenti

  1. ciao,ho huawei g525 ho provato sia con app CAMERA360 e OPEN CAMERA,ho abilitato il tasto volume ma non riesco a scattare,non so se è la colpa del ripristino del sisteme che ho fatto al telefono,sai dirmi qualcosa?

  2. Mi hanno appena recapitato la "SELFIE MONOPOD STICK model:HD-P8 "sulle istruzioni c'è scritto che è compatibile con la maggior parte dei telefoni dopo il 2014 (Android 4.3.6 e Apple iSO 5.0 o versione avanzata) che supporta di usare il tasto volume per scattare foto.
    Io possiedo un "HUAWEI ASCEND G7 ANDROID versione 4.4.4 "e che supporta di usare il tasto volume per scattare foto, quindi perché non funziona il BOTTONE FOTOCAMERA? Ho provato anche a scaricare l'app CAMERA 360 ,come suggerito nelle istruzioni, ma il problema persiste. Sul l'iPhone 5 di mia madre funziona. Cosa devo fare?

  3. Non tutti i telefoni sono supporati semplicemente perché non tutti i telefoni sono in grado di ricevere segnali dal jack audio, questo è una cosa che ho testato con il tempo facendo diverse prove anche con cuffie che hanno il bottone per rispondere alle chiamate

  4. Ragazzi non fatevi imbrogliare i mini stick con jack funzionano solo con jphone per gli android non c'è nulla da fare per ora… Per noi bluetoot e basta!!!

    • Ciao, ho comprato il bastone per il selfie in un negozio di cinesi e mi hanno anche scaricato un'applicazione(il bastone non funzionava )… Il mio telefono è un Android della wiko e adesso funziona benissimo.. Niente app con pubblicità continua …
      L'unica cosa che ho notato è che mi cambia la tastiera"io sono abituata alla TouchPal" ma l'applicazione ho visto che si può attivare e disattivare quando si vuole perciò no problem!

  5. Ciao a tutti.. Stasera ho comprato il bastone per il selfie in un negozio di cinesi e mi hanno anche scaricato un'applicazione… Il mio telefono è un Android della wiko e funziona benissimo.. Niente app con pubblicità continua ��

  6. L'unica cosa che ho notato è che mi cambia la tastiera.. E io sono abituata alla TouchPal.. Però ho visto che si può attivare e disattivare quando si vuole perciò no problem!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti