| Selfie Stick non funziona su Android (cosa fare) - Guide informatica

Selfie Stick non funziona su Android (cosa fare)

Il selfie Stick, o detto anche bastone dei selfie è diventato popolarissimo in tutto il Mondo,praticamente ogni famiglia ne ha almeno uno.
Quest'asta allungabile di permette di fare dei selfie molto piu' belli,permettendo quindi di prendere anche il panorama o piu' persone.

Per molti,il problema comune su smartphone android è che non scatta foto,premendo il bottone o si fa lo zoom oppure non arriva nessun segnale al dispositivo.
Di solito questi apparecchi funzionano via bluetooth oppure con cavo jack da 3.5mm.
I selfie stick con jack non fanno altro che funzionare come delle cuffie, dando in input il segnale del volume...purtroppo a non tutti i dispositivi è associato.

Segui anche il nostro canale TELEGRAM


selfie stick non scatta

Come risolvere se bastone selfie non scatta

  • Molti dispositivi come samsung galaxy permettono dalle impostazioni della fotocamera di associare il tasto volume giu' o su lo scatto della foto.
  • Se il vostro telefono non supporta quest'opzione potete installare un app fotocamera alternativa che utilizzate solo in questi casi. Open camera sul play store risolve ampiamente il problema poichè scatta foto se si preme il tasto volume.
    Open camera non è l'unica a risolvere il problema,ma ci sono tante altre app camera che potete installare dallo store, quindi basta cercarle.
Se non hai risolto puoi lasciare un commento qui o inviando un messaggio privato alla pagina facebook esponendo in dettaglio il tuo problema e su quale telefono non funziona.

  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

17 commenti:

  1. Ho un mediacom s 531 e, nonostante riesca a scattare foto con il pulsante del volume, non riconosce l asta selfie. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
  2. Ho un mediacom s 531 e, nonostante riesca a scattare foto con il pulsante del volume, non riconosce l asta selfie. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
  3. ciao,ho huawei g525 ho provato sia con app CAMERA360 e OPEN CAMERA,ho abilitato il tasto volume ma non riesco a scattare,non so se è la colpa del ripristino del sisteme che ho fatto al telefono,sai dirmi qualcosa?

    RispondiElimina
  4. Wiko pulp 4g, non funziona

    RispondiElimina
  5. Mi hanno appena recapitato la "SELFIE MONOPOD STICK model:HD-P8 "sulle istruzioni c'è scritto che è compatibile con la maggior parte dei telefoni dopo il 2014 (Android 4.3.6 e Apple iSO 5.0 o versione avanzata) che supporta di usare il tasto volume per scattare foto.
    Io possiedo un "HUAWEI ASCEND G7 ANDROID versione 4.4.4 "e che supporta di usare il tasto volume per scattare foto, quindi perché non funziona il BOTTONE FOTOCAMERA? Ho provato anche a scaricare l'app CAMERA 360 ,come suggerito nelle istruzioni, ma il problema persiste. Sul l'iPhone 5 di mia madre funziona. Cosa devo fare?

    RispondiElimina
  6. Nessuno risponde ai commenti? Servirebbero anche a me le risposte. Che errori...

    RispondiElimina
  7. Nessuno risponde ai commenti? Servirebbero anche a me le risposte. Che errori...

    RispondiElimina
  8. Idem con lo huawei y5.
    Sono abilitati i tasti volume per scattare ma NON riconosce gli stick !!!!

    RispondiElimina
  9. Non tutti i telefoni sono supporati semplicemente perché non tutti i telefoni sono in grado di ricevere segnali dal jack audio, questo è una cosa che ho testato con il tempo facendo diverse prove anche con cuffie che hanno il bottone per rispondere alle chiamate

    RispondiElimina
  10. Ragazzi non fatevi imbrogliare i mini stick con jack funzionano solo con jphone per gli android non c'è nulla da fare per ora... Per noi bluetoot e basta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho comprato il bastone per il selfie in un negozio di cinesi e mi hanno anche scaricato un'applicazione(il bastone non funzionava )... Il mio telefono è un Android della wiko e adesso funziona benissimo.. Niente app con pubblicità continua ...
      L'unica cosa che ho notato è che mi cambia la tastiera"io sono abituata alla TouchPal" ma l'applicazione ho visto che si può attivare e disattivare quando si vuole perciò no problem!

      Elimina
    2. Scusa, potresti dirmi il nome dell'applicazione?

      Elimina
  11. Ciao a tutti.. Stasera ho comprato il bastone per il selfie in un negozio di cinesi e mi hanno anche scaricato un'applicazione... Il mio telefono è un Android della wiko e funziona benissimo.. Niente app con pubblicità continua ��

    RispondiElimina
  12. L'unica cosa che ho notato è che mi cambia la tastiera.. E io sono abituata alla TouchPal.. Però ho visto che si può attivare e disattivare quando si vuole perciò no problem!

    RispondiElimina
  13. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova bastone selfie bluetooth con zoom. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3OTU1MjEyOSwwMTAwMDA0OCxiYXN0b25lLXNlbGZpZS1ibHVldG9vdGgtY29uLXpvb20tOTI0OS5odG1sLDIwMTYxMjE3LG9r

    RispondiElimina
  14. Ciao per far funzionare il bastone del selfie io ho scaricato Open Camera; sul mio Galaxy S3 funziona!

    RispondiElimina
  15. Buongiorno, qualcuno sa come far funzionare il bastone selfie su galaxy S5 Neo? Ho provato anche con "Open Camera" ma nulla.

    RispondiElimina

Item Reviewed: Selfie Stick non funziona su Android (cosa fare) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo