| Ecco come Facebook assume i lavoratori - Guide informatica

Ecco come Facebook assume i lavoratori

Vi siete mai chiesti come gli amministratori delegati di grandi aziende assumono i lavoratori ?
Di solito per essere subito assunto servono titoli e un lungo curriculum, accompagnato da diverse qualità come abilità, intelligenza, intraprendenza, esperienza...
Questi fattori, sono senza dubbio necessari per trovare un buon lavoro, ma Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, da conto anche ad altre priorità.

lavoro facebook


Mark Zuckerberg ha costruito una società da 200 miliardi dollari con più di 9000 dipendenti.
Mark Zuckerberg ha risposto a questa domanda :

"Io assumo solo qualcuno che vuole realmente lavorare per la mia azienda, non siamo noi a cercarli. Se un lavoratore invia la sua candidatura spontaneamente significa che c'è un reale interesse, quindi si tratta già di un ottimo primo test." Ha anche affermato: "In un Mondo parallelo,se non fossi stato il fondatore di facebook, ma un semplice laureato, avrei fatto subito richiesta per entrarci. "

Il suo stile di gestione, è abbastanza flessibile e molto moderno. "I dipendenti devono essere in grado di sentirsi liberi e appagati nella mia azienda, solo così i dipendenti possono stimolare la loro creatività".

Allo stesso tempo, Zuckerberg ha sempre cercato di mantenere una squadra snella e di impegnarsi anche lui nel lavoro, (si parla 50-60 ore settimanali lavorative) senza delegare la sua parte a subordinati. Facebook serve oltre un miliardo di persone,ma conta una squadra di meno di 10.000 impiegati.
"La mia prima mossa, quando stavo creando Facebook non fu quella di assumere un team di ingegneri ma puntai su me stesso dedicando tutto il mio tempo"
Vi ricordiamo che Zuckeberg è entrato di recente nella lista delle 20 persone più ricche al Mondo ed è destinato a salire la classifica.

Update : Trump, candidato Repubblicano alla Casa Bianca, ha accusato Zuckerberg di assumere maggiormente lavoratori immigrati per risparmiare. A quanto pare questa cosa non va giù al repubblicano , il quale vuole dare priorità agli statunitensi per i posti di lavoro.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Ecco come Facebook assume i lavoratori Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo