giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeHardwareMicrofoni USB per registrare audio Youtube

Microfoni USB per registrare audio Youtube

Registrare un audio di buona qualità è fondamentale per avere successo su Youtube, microfoni di scarsa qualità non solo alterano la nostra voce, ma catturano anche fastidiosi rumori di sottofondo o interferenze con risultati pessimi e poco professionali.Registrare audio e video di buona qualità è fondamentale per risultare professionali agli occhi del pubblico.
Potete sfruttare il microfono delle cuffie, a patto che queste siano qualitativamente alte (cuffie dai 100€ in su) , ma se puntate sulla massima fedeltà e chiarezza della voce ci vuole assolutamente un microfono dedicato.
Ci sono anche tantissime cuffie da gaming con un ottimo microfono, tipo : HyperX Cloud II.

Vogliamo quindi proporvi 2 microfoni di alta qualità , la lista è in aggiornamento !

Microfono Tonor (economico)

Il microfono tonor è un buon prodotto, ma pensato e nato per essere economico, ma allo stesso tempo una buona soluzione abbastanza funzionale.Il microfono a condensatore può essere ritenuto qualitativamente migliore perché più sensibile ai transienti e alle sollecitazioni.
Il design del microfono è molto semplice e ricorda un po quelli radiofonici, è venduto con un treppiede molto stabile.
Tonor è plug&play, quindi non ha bisogno di driver e viene riconosciuto velocemente su qualsiasi piattaforma mac e Windows.

Dove acquistarlo : Tonor

Microfono Blue Yeti

Blue Yeti è un microfono USB a condensatore , Yeti offre quattro modelli di registrazione in un unico prodotto: Stereo (suono naturale, canali destro e sinistro), omni (360 gradi intorno al microfono), cardioide (proprio di fronte), e bi-direzionale ( anteriore e posteriore, ideale per interviste o duetti). Altre caratteristiche includono un’uscita cuffie a latenza zero con controllo del volume per il monitoraggio diretto, controllo livello microfono regolabile, e un pulsante mute.
Il microfono è dotato di supporto e può essere regolato molto facilmente. E’ plug&play e non ha bisogno di driver per funzionare su PC e Mac.
Blue Yeti non è propriamente economico, ma attualmente risulta il TOP della categoria per qualità/prezzo.

Dove acquistarlo : Blue Yeti

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti