| Navigazione incognito di Chrome quanto è sicura ? - Guide informatica

Navigazione incognito di Chrome quanto è sicura ?

La navigazione in incognito è un ottimo modo veloce per navigare nel web senza lasciare tracce o login , utile anche quando si utilizza un pc non proprio. Quando si utilizza la modalità 'Incognito', tutta la cronologia di navigazione viene eliminata, e quando la finestra 'Incognito' viene chiusa, tutti i cookie che sono stati creati durante la sessione vengono eliminati.
Ci sono da chiarire però alcuni punti...

navigazione incognito


Con chrome in modalità incognito si è al sicuro ? 


La risposta è, purtroppo, no.Durante lo streaming di contenuti, se sei in modalità 'Incognito' o no, ti esponi comunque alla memorizzazione dei dati, e questa modalità non nasconde il proprio indirizzo IP, il che significa che informazioni come la tua posizione, il browser, il sistema operativo e anche il tuo indirizzo fisico può essere visto.L'unico vero modo per assicurarsi che la navigazione sia sicura è quello di utilizzare un servizio VPN.Virtual Private Network, protegge la navigazione, garantendo che tutti i dati siano sottoposti a crittografia e che non vi è alcuna registrazione della tua cronologia dei download, navigazione web o del tuo indirizzo IP da fonti esterne.

Inoltre , se avvii una pagina in incognito su Google Chrome, ma esegui l'accesso ad un tuo account google, le tue ricerche verranno salvate nel registro del tuo account nella pagina attività web. Stessa cosa se cerchi qualcosa su Facebook o Youtube, rimarrà nel registro del tuo account.
Questo succede anche per altri siti dove esegui il login alla piattaforma.

Attenzione ad utilizzare la navigazione in incognito , se questo articolo ti è stato utile condividilo con i tuoi amici.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Navigazione incognito di Chrome quanto è sicura ? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo