| Recensioni false su Amazon : Scattano le denunce - Guide informatica

Recensioni false su Amazon : Scattano le denunce

Recensioni false su Amazon ? Altro che Trip Advisor, quello delle recensioni false sembra proprio un vero e proprio business che affligge la popolare piattaforma di e-commerce.
A quanto pare molti prodotti hanno scalato la classifica proprio grazie alle tante recensioni acquistate a "5 stelle", le quali hanno portando volumi di vendita non indifferenti.
Amazon ha voluto punire gravemente questi utenti portando in tribunale ben i primi 1200 clienti, la cui identità risulta ancora misteriosa. Tutto era organizzato alla luce del sole sulla piattaforma Fiverr dove ogni recensione positiva veniva pagata mediamente 3$. Su questo portale si trovano tantissimi altri tipi di prestazioni come black seo, finte visite, finti like  ecc...

Jeff Bezos amazon


Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon vuole dare una punizione esemplare non solo agli utenti che hanno pubblicato le recensioni, ma anche agli acquirenti visto che hanno illuso e truffato i clienti.Queste azioni sono state intraprese non solo per fermare questa pratica selvaggia, ma anche come deterrente per chi li acquista.
La cosa ancora più malvagia è che queste recensioni fake vengono acquistate non solo per promuovere e glorificare un prodotto, ma anche per boicottare i prodotti della concorrenza con feedback negativi.
Certo che individuarli è semplice poichè il loro profilo è relativamente giovane e le opinioni rilasciate sono praticamente pochissime (<5).
Occhio quindi, quando leggete recensioni troppo positive !
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Recensioni false su Amazon : Scattano le denunce Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo