| Sdoppiatore HDMI di buona qualità - Guide informatica

Sdoppiatore HDMI di buona qualità

I prodotti tecnologici che colleghiamo via HDMI sono molteplici e sempre più in larga diffusione. Adesso le porte di ingresso HDMI che abbiamo dietro un monitor / televisore non ci bastano.
Ad esempio su una TV capita di non avere porte HDMI libere per poter collegare più apparecchi insieme.
Visto che risulta noioso ogni volta attaccare e staccare cavi HDMI possiamo affidarci ad uno switch HDMI (commutatore) , il commutatore non è altro che un dispositivo che ci permette di instradare il flusso di dati, cioè scegliere fra più sorgenti in maniera manuale o automatica (intelligente) avendo tutti i dispositivi collegati e di selezionare la via che ci serve al momento.
Lo switch intelligente è ancora più pratico e funziona in questo modo : se ho sulla stessa porta il decoder di Sky e la PS4...se sto usando Sky ed accendo la PS4, automaticamente il segnale passa sulla PS4, quindi rileva in automatico una nuova fonte in ingresso.

hdmi sdoppiatore

Se non volete perdere qualità o avere problemi quali interferenze, malfunzionamenti o altre sorprese dovete puntare su un prodotto non troppo economico, quindi evitate come la peste sdoppiatori di pochi euro.

Sulla rete mi sono messo alla ricerca di un commutatore HDMI ed ho trovato un prodotto ottimo per il rapporto qualità prezzo : CSL - Switch HDMI 3 porte  |  oppure 5 porte
Questo prodotto permette di triplicare o quintuplicare gli ingressi HDMI , inoltre è dotato di switch intelligente e telecomando per switch manuale.
Il dispositivo è compatibile con il 3D Ready e permette di collegare console, lettori blu ray , decoder , android tv e tanto altro senza problemi o perdite di segnale con un flusso di dati pari a 2,5 Gbps.

Abbiamo scelto questo prodotto perchè ha ottime recensioni sulla rete ed inoltre lo abbiamo utilizzato anche noi senza problemi... se avete dubbi o domande lasciate un commento qui sotto!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Sdoppiatore HDMI di buona qualità Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo