| Drone con telecamera economico 2015 2016 - Guide informatica

Drone con telecamera economico 2015 2016

Il mondo dei droni colpisce tutti, soprattutto perchè si trovano modelli per ogni fascia di prezzo e non è detto che quelli più abbordabili o economici siano scadenti.
Tra i tanti marchi presenti c'è ne uno che produce quadricotteri con telecamera a prezzi ragionevoli, inoltre sono disponibili sul tubo tanti ricambi e tantissime modifiche per migliorarlo senza spendere troppo.

Che modello acquistare ? 


Syma produce l'x5c dotato di telecamera, che ci permette di registrare dal telecomando video a 720, mentre con 20-30 euro in più portiamo il Syma x5sw, modello quasi identico ma che permette di avere una visione in tempo reale del nostro drone, live che che vedremo dal nostro smartphone tramite l'applicazione proprietaria.
Il drone risulta molto facile e divertente da pilotare grazie alla possibilità di fare anche piccoli stunt (Flip 360) ed è abbastanza stabile in assenza di vento.

drone con camera


Il drone ha due modalità, una pensata alle performance e una pensata al risparmio energetico. Il drone, inoltre, risulta resistente proprio perchè è già dotato di protezioni per le eliche e motori in caso di caduta.
E' possibile usufruire della garanzia amazon, visto che il rivenditore ufficiale è presente sullo store
La nostra recensione dell'x5c, come detto l'altro modello è identico se non per la visione in tempo reale su smartphone :

Inoltre è consigliabile acquistare anche un kit di batterie con caricatore multi-porta, queste permettono di avere circa 15 minuti di autonomia ciascuna con un totale di quasi un ora di volo se teniamo conto anche dell'originale.
Il radiocomando ci permette non solo di pilotare il drone ma di monitorare una serie di fattori (segnale di ricezione, batteria radiocomando, percentuale di utilizzo del potenziometro,ecc) tramite lo schermo LCD in basso e di  scattare foto e registrare video.
Il syma ci permette di raggiungere i 50 metri di distanza, ma il segnale inizia a diventare scarso anche dopo i 40 metri, è possibile però estendere il segnale wireless con una semplice modifica che abbiamo pubblicato qui, infatti si tratta di sostituire il filo con una vera antenna da 2.4 Ghz, la quale è possibile recuperare da un vecchio router raddoppiando la potenza.

Questi modelli sono ottimi droni, soprattutto per l'economicità di acquisto e di riparazione in caso di danni. Sono i migliori per iniziare a coltivare questa passione e iniziare a prenderci confidenza, certo per riprese di un certo livello si ha bisogno di droni che supportino action cam come la gopro con stabilizzatori, ma il prezzo sale anche di 10 volte rispetto a droni che vi abbiamo mostrato qui.
Per qualsiasi dubbio o domanda potete lasciare un commento qui o sulla pagina facebook.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Drone con telecamera economico 2015 2016 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo