| GeekBox : Tv box 4k dual boot (android linux) - Guide informatica

GeekBox : Tv box 4k dual boot (android linux)

Ho acquistato da GeekBuying una TV Box Dual-boot. La geekbox possiede 2 sistemi operativi di default, sia android, sistema operativo praticamente mobile, sia una distribuzione desktop Linux che ci permette di avere un vero e proprio PC.
Oltre al normale utilizzo per la riproduzione multimediale (tramite USB, MicroSD), la visione di contenuti streaming,la navigazione, giochi e app e tanto altro, la tv box ci permette molto altro.


L'hardware si basa sulla piattaforma RockChip RK3368 octa core a 64 bit con l'aggiunta di tutto quello che può servire (Bluetooth 4.1 , Ethernet, HDMI 2.0, 2 antenne wireless, MMC Samsung 5.0.
Per quanto riguarda la memoria abbiamo una memoria ROM da 16GB espandibile accompagnata da 2GB di Ram.
La cosa più particolare rispetto alle altre è il fatto che abbiamo una piattaforma open source e modulare (system-on-a-module,) dove è possibile fare upgrade.

Infatti GeekBuying vende accessori per questa GeekBox come ad esempio un modulo landingship  utile per espandere la piattaforma e collegare SATA  2.5 pollici, connettori per fotocamere e tanto altro.
Inoltre, è possibile acquistare anche altra componentistica come uno schermo Retina da 8 pollici, wifi booster, una ventola per raffreddamento attivo molto consigliata visto che tende a surriscaldarsi facilmente nella riproduzione di filmati 1080p o superiori,cavetteria ecc..
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: GeekBox : Tv box 4k dual boot (android linux) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo