martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeProdotti ConsigliatiMigliori cuffie wireless 2016 (senza filo)

Migliori cuffie wireless 2016 (senza filo)

Le cuffie wireless sono diventate molto popolari ultimamente, sia perchè sono molto più pratiche e comode delle cuffie con filo, sia perchè le ultimi tecnologie hanno permesso di avere allo stesso tempo una qualità sonora decente e una buona autonomia.
La nostra lista, creata dopo un’attenta analisi e varie prove, permette quindi di acquistare la migliore combinazione per quella fascia di prezzo, in modo da ottenere una cuffia per il miglior rapporto qualità prezzo.

Vedi anche :

In ear per sport, palestra – Mpow Swift

Queste piccole cuffie wireless, con archetto di sostegno sono ottime cuffie con presa salda pensate per gli sportivi. Link qui. Sono compatibili e certificate per tutti i prodotti Apple come iPhone, iPad, ma funzionano a dovere anche su smartphone e tablet android e windows phone.

cuffie bluetooth in ear
L’auricolare destro ospita tutti i comandi. Il pulsante multifunzione funziona anche come il LED di stato ed è anche possibile ricevere ed effettuare chiamate grazie al microfono integrato. La riproduzione audio è discreta e non potrà mai equiparare
Peccato per l’autonomia bassa di 5 ore di riproduzione, (difetto di queste cuffie così piccole) che portano a ricariche frequenti.

 Cuffia economica – Bluedio T2S Turbine

Le Bluedio T2S sono un prodotto molto apprezzato soprattutto su amazon. Vengono vendute ad un prezzo inferiore ai 30 euro – Link qui , ma offrono un hardware interessante. 
Il design di queste ultime è interessante, anche perchè è accompagnato da una buona qualità costruttiva. Sono molto pratiche da portare in giro essendo richiudibili.

migliori cuffie wireless
Sono stati utilizzati driver da 57mm per un mix bassi ricchi e forti e alti abbastanza cristallini.
Il punto forte di questa cuffia è l’autonomia di 40 ore di riproduzione continua, dovuta alla tecnologia Bluetooth 4.1, quindi ricaricarle non sarà un sacrificio, ma quando è scarica si può sempre adottare per l’utilizzo del cavo jack. Perfette su PC, smartphone android, windows phone, apple o altri dispositivi mobili.

Cuffie HD per musica bluetooth nfc  – Noontec Zoro 2 

Sono delle cuffie stilose e molto belle soprattutto per la colorazione, esteticamente ricordano un po le beats anche se hanno uno stile più squadrato. Sono davvero belle da utilizzare nel tempo libero e in palestra, leggere e pratiche da trasportare essendo pieghevoli.Si avvalgono della tecnologia acustica SCCB di Noontec, dotate di driver Votrik HD400 40mm, supportano la tecnologia Apt-X e la trasmissione wireless senza perdita del suono, due anni di sviluppo, sottomesse a migliaia di messe a punto professionali.

Sony MDR10RBT – Over ear Hi-Res

Le sony MDR10RBT battono attualmente tutte le cuffie grandi senza fili per qualità audio , anche le Beats Studio Wireless. Sono le migliori cuffie Bluetooth che si possono acquistare in questo momento sotto i 200 euro, anche se sono abbastanza ingombranti.

migliori cuffie wireless
Nonostante ciò sono molto leggere e molto comode (qualità costruttiva è buona ma non eccezionale). Molto pratici i comandi sui padiglioni,sia l’interruttore del volume, sia lo switch  per far avanzare le tracce avanti e indietro. Autonomia stimata di 17 ore. Driver da 40mm.

Cuffie per TV – Sennheiser RS120 II 

Avete bisogno di acquistare delle cuffie per TV ? Link qui 
La sensibilità di queste cuffie è di 106 dB, mentre la l’autonomia è di circa 20 ore continue di riproduzione. Non avrete problemi di distanze visto che le RS120 II sono in grado di ricevere il segnale fino a 100 metri di distanza.


In termini di qualità audio, le RS 120 hanno tutte le buone caratteristiche per essere una cuffia lodevole. Dettagli e gamma dinamica sono stati colpiti solo da interferenze in un ambiente pieno di dispositivi wireless ed elettronici. I bassi sono un po ‘pesanti, ma sono particolarmente ben riprodotti e mostrano buone sfumature, ma anche gli alti non peccano, saturano molto poco e rimangono precisi.
Peccato un po del fruscio di sottofondo quando l’audio è praticamente assente.
Se cerchi qualcosa di ancora più economico puoi puntare sulle HP 300 Meliconi.

CuffiePlantronics Focus UC – Cuffie PC con un ottimo microfono

Ho avuto modo di provare le focus UC, inizialmente ero un po restio visto il prezzo molto alto, ma mi sono dovuto ricredere. Queste plantronics sono le cuffie più comode e polivalenti che ci siano, si possono praticamente utilizzare con tutto, da chiamate skype a registrazioni audio fino ad ascolto della musica su smartphone e tablet con qualità riproduzione / registrazione eccellenti.
Inoltre viene fornita una base di appoggio che allo stesso tempo ricarica e ci permette di aggiornare il firmware delle cuffie.Comunque ne abbiamo parlato qui :
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti