| Netflix inventa i calzini smart fai da te! - Guide informatica

Netflix inventa i calzini smart fai da te!

Mai persa la parte migliore di un film perché ti sei addormentato/a ? A volte, non importa quanto sia interessante il film, ma quando è tardi o la giornata è stata  dura, non si può resistere al sonno. Come sempre, la tecnologia ha i suoi modi per risolvere i nostri problemi.

Così pensando a noi, povere anime che si addormentano nel bel mezzo della nostra serie-TV preferita, Netflix ha creato un paio di calzini intelligenti in grado di rilevare se cadiamo improvvisamente nelle braccia di Morfeo.
Quando sopraggiungerà il sonno i "calzini Netflix" metteranno in pausa il video utilizzando un micro controllore Arduino, batterie, LED, un accelerometro, un pulsante, un paio di calze di feltro. L'accelerometro è responsabile del rilevamento quando l'utente smette di muoversi, momento in cui la luce LED inizia a lampeggiare, avvertendo che il programma sarà messo in pausa dal sistema.

La parte più divertente è che Netflix ha creato una guida passo-passo fai da te (eccola qui) in modo che tutti gli utenti possano imparare ad utilizzare i propri "calzini Netflix" a casa.
Secondo voi sono scomodi?
Prima di guardare il video vi consiglio di passare dal nostro canale dove abbiamo caricato un video su come utilizzare al meglio questa piattaforma !
Ecco il video !

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Netflix inventa i calzini smart fai da te! Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo