| Spiare webcam di un altra persona tramite un programma pirata ! - Guide informatica

Spiare webcam di un altra persona tramite un programma pirata !

Molti di noi hanno un occhio nella propria stanza.Quest' occhio può essere una videocamera o una webcam riposta sopra lo schermo, sulla parte anteriore e posteriore del cellulare oppure integrata nei portatili.
Chi non ha mai avuto la fobia di essere visto da qualcuno in webcam ?
Ciò che stiamo per dirvi vi stupirà; Da pochi mesi a questa parte, dei ricercatori americani di una società, in particolare la Vectra Networks, hanno dimostrato quanto sia facile riuscire ad entrare nel computer di un utente ed usufruire della sua webcam da remoto.


webcam spiati

Come spiega uno dei tecnici responsabili del progetto, la vittima scarica un programma pirata che circola in rete senza sapere che al suo interno è celato uno script destinato alla registrazione audio/video.
Da li  può spiare camera vostra, i vostri movimenti, quello che dite e fate.
Il tecnico, inoltre, spiega anche come la gente ignori il fatto che un qualsiasi dispositivo elettronico che noi attacchiamo alla presa USB sia un potenziale computer e, come tale, possa essere corrotto e controllato da estranei tramite una normalissima connessione internet via cavo o Wifi, che sia una webcam, delle cuffie o un adattatore wifi.

I sistemi operativi più colpiti sono a malincuore Windows e Android, dove c'è molta libertà di utilizzo nell'installare qualsiasi software.

I passaggi per impossessarsi di un dispositivo (una webcam) sono pochi.

  • Per prima cosa si fa scaricare oppure si fa filtrare nel pc della vittima un piccolissimo script, scaricato come aggiornamento normale di Windows "per periferiche". 
  • Successivamente il codice viene letto e viene installato da un server esterno e quindi pirata un software nascosto che controlla la webcam inviando immagini ed audio direttamente ai malintenzionati.
  • Lo stesso procedimento avviene per molte altre periferiche, nel caso di un adattatore wifi non si avrà la cattura delle immagini ma di tutta la navigazione che voi fate in rete (files, pagine visitate , mail, password)

Per ovviare a questo problema è consigliabile fare una scansione periodica delle minacce e staccare periferiche audio video quando non si utilizzano
Sulla rete si trova di tutto, basta scrivere parole del tipo "script hack webcam" ed anche un vostro amico potrebbe inserirlo in un programma pirata che vi passa...quindi, occhio !

Tutti i dettagli dal sito ufficale | Blog Vectra Network
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Spiare webcam di un altra persona tramite un programma pirata ! Rating: 5 Reviewed By: Matteo Falcinella