| LG G5: ecco le novità e le differenze con G4 - Guide informatica

LG G5: ecco le novità e le differenze con G4

Stanchi dei soliti e monotoni smartphone ? Ebbene c'è una novità per voi.
Di solito solo i telefoni in plastica hanno la batteria rimovibile mentre un dispositivo di metallo premium di solito è sigillato.
Ma il nuovo LG G5 offre tutte e due cose grazie ad grazie ad una struttura modulare innovativa.
Il G5 è fondamentalmente un tubo rettangolare di alluminio con la parte inferiore rimovibile proprio come una cartuccia.
Inoltre il nuovo smartphone LG si è snellito anche grazie allo schermo da 5,3 pollici che rimane comunque un 2k.

Oltre alla sostituzione della batteria, si può anche sostituire la cornice inferiore con qualcosa di completamente diverso, LG prevede di costruire diversi accessori modulari dinamici con clip al fondo del telefono cellulare, che sostituisce quella stock.

lg g5 foto


Prestazioni e differenze con LG g4


Il nuovo lg g5 monta uno snapdragon 820 introducendo anche un nuovo fiore all'occhiello per il reparto grafico grazie alla GPU Adreno 530 GPU e Spectra ISP.
L'ecosistema hardware Android è finalmente libero dalla tirannia dello Snapdragon 810, che avuto problemi di surriscaldamento e di consumo della batteria anomali.

Quindi l'820, Qualcomm CPU 64-bit, chiamato "Kryo," è finalmente pronto.Qualcomm dice è il 40% più veloce e più efficiente energivamente rispetto allo Snapdragon 810. Nel complesso Qualcomm sostiene un aumento "fino a 2x" in termini di prestazioni ed efficienza energetica contro l'810. Il nuovo SoC è costruito su un processo produttivo 14nm FinFET.

La fotocamera del G5


Aprite le orecchie, il nuovo LG G5 offre ben due camere nella parte posteriore. La fotocamera principale ha un sensore da 16MP, accompagnato da una fotocamera secondaria di 8 megapixel. L'unica giustificazione reale di LG per la doppia fotocamera è una funzione di zoom digitale e una funzione per scattare foto wide-angle in stile action camera. Non cambia nulla invece per già l'ottimo sistema di messa a fuoco automatica laser del g4.
Sul retro è presente un sensore di impronte digitali, che funge contemporaneamente da un pulsante di accensione. Inoltre non troverete pulsanti del volume posteriore, sono tornati nel posto classico, cioè sul lato del telefono.

g5 schermo


Novità ci saranno anche nel software, ma per la maggioranza la novità saranno i nuovi accessori modulari. Il primo è un impugnatura della fotocamera, che sostituisce la parte inferiore del telefono con un bel riguardo ingombrante. All'interno della presa è presente anche una batteria da 1100mAh supplementare  (non rimovibile) che carica della batteria.
Preferisci questo o l's7 ?
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: LG G5: ecco le novità e le differenze con G4 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo