Home News Test quiz su Facebook sono pericolosi ?

Test quiz su Facebook sono pericolosi ?

0

Salve, oggi siamo qui per dirvi una verità sui test e quiz che trovate su facebook. Non è detto che tutti siano malevoli, ma una buona parte di questi sono pericolosi, parliamo di test e quiz che troviamo su facebook del tipo…. chi ti ama veramente ? , Che personaggio sei ?

A che età morirai ?
A dare l’allarme è stata anche la pagina Facebook Polizia Di stato, la quale reputa molto pericolosi questi test “strategici” e vanno ad influire sulla privacy e dati del nostro account.
Quando facciamo un test o quiz su facebook forniamo tutti i nostri dati dando il permesso alla webapp, molti di questi sono proprio nati apposta per fare questo.
test facebook
La società inglese Comparitech ha analizzato i dati a cui può accedere un applicazione riguardo i nostri dati facebook. Queste posso catturare nome e cognome, data di nascità, luogo,lista di indirizzi ip dei nostri amici, browser utilizzato e tanto altro.Vale la pena fornire questo per un momento di ilarità ?

A cosa servono test e quiz su Facebook ?

Queste app sono praticamente inventate per scopi di marketing, quindi di inviare pubblicità mirate tramite social o peggio via mail o via cellulare (ebbene sì cellulare perchè molti di noi hanno il numero inserito). A causa di questo potremmo entrare in un circolo vizioso di spam senza fine.
Del peggio c’è il peggiore, altri test ci fanno la sorpresina di autoiscriverci a servizi in abbonamento per il cellulare a pagamento.
Per difendersi basta non effettuare questi test e controllare anche le app che hanno il permesso tramite le impostazioni del vostro profilo, dove possiamo anche negarle o eliminarle.
Se il post ti è stato d’aiuto fai girare !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here