| Galaxy S7 : Ecco quanto costa produrlo - Guide informatica

Galaxy S7 : Ecco quanto costa produrlo

Samsung, anche quest'anno, sembra aver sfornato un terminale eccezionale dal lato estetico e tecnologico dopo il successo del Galaxy S6 e S6 edge. Si posizionerà nuovamente ai vertici della categoria con il Samsung Galaxy S7 ?
Visto che il nuovo terminale ha un prezzo abbastanza alto, anche sullo shop Amazon.it, ci si chiede... ma quanto costa alla samsung fabbricare ogni unità del nuovo Galaxy S7 ? O meglio, quali sono i costi dei materiali ?

galaxy s7 smontare


Grazie a IHS possiamo rispondere a questa domanda con precisione, ma solamente in riferimento al modello con Snapdragon 820. Secondo per il rapporto pubblicato questa versione ha un costo unitario di produzione di circa  255 dollari, che non sono così pochi visto che su altri smartphone c'è un margine maggiore di guadagno.
Non male, soprattutto se si considera che il prezzo di vendita del terminale è di circa 600 -700 euro e sarà destinato a scendere nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda il costo di ciascun componente, contrariamente a quanto accade la parte più costosa è proprio il nuovo SoC  Snapdragon 820 che ha un costo unitario di $ 62, accompagnata sicuramente dallo schermo 4k  Always-On, cioè sempre attivo per vedere ora e altre informazioni senza influire sulla batteria.

Anche la fotocamera è stata una parte molto costosa con circa 17$ visto che sarà la migliore in commercio, certo la risoluzione è scesa da 16 a 12 megapixel (mito dei megapixel), ma questo è solo un numero fuorviante perchè il nuovo S7 è dotato di una fotocamera con la nuova tecnologia dual-pixel in cui ogni singolo pixel ha le proprie capacità di auto-messa a fuoco.

Dobbiamo notare che il prezzo finale prevede un'aggiunta di 5$, che rappresenta il costo del montaggio del terminale arrivando quindi alla modica e non bassa cifra di 255 dollari americani.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Galaxy S7 : Ecco quanto costa produrlo Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo