venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeGamingMigliori ventole per Pc gaming assemblati

Migliori ventole per Pc gaming assemblati

Le ventole PC sono una parte ancora fondamentale della tecnologia odierna in ambito PC. Sono una scelta che molte volte viene sottovalutata, ma importantissima sia in raffreddamenti ad aria che a liquido.Un ottimo flusso dell’aria permette di evitare surriscaldamenti o problemi e di avere temperature più basse.

Acquistare le ventole giuste è quindi un sinonimo di silenziosità, prestazioni, di affidabilità, ma anche un punto di vista estetico.
A questo scopo noi di Guide-Informatica ci siamo preoccupati di consigliarvi le migliori ventole per i vari scopi.
Non ci dilungheremo molto sulla descrizione di ognuna, se interessati a maggiori dettagli potete fare una rapida ricerca sulla rete del modello proposto.

CONSIGLIATA PER SILENZIOSITA’ ED EFFICIENZA:

La ventola che noi di Guide Informatica consigliamo per il miglior rapporto silenziosità/efficienza e’ la Noctua NF-F12 PWM , capace di spingere un’ottima quantità d’aria nella più assoluta silenziosità. A suo sfavore gioca l’estetica caratterizzata dai tipici colori crema /marrone di casa Noctua.


-Noctua NF-F12 PWM da Amazon

CONSIGLIATA PER ESTETICA SENZA ILLUMINAZIONE:

Per chi non vuole rendere troppo “luminoso” e “chiassoso” , sia da un punto di vista acustico che estetico, Corsair mette a disposizione le sue ventole di categoria AF. 
Alcuni esempi sono le AF140 , AF120 o AF90. Queste ventole non solo hanno molta forza, ma rendono davvero tanto sul lato estetico.

Le ventole più belle !

Le Enermax T.B Apollish sono il top dell’estetica, diciamo che non è la solità ventola a led e l’effetto può ben vedersi in foto grazie ai 15 diodio che illuminano questi canali. Queste sono disponibili in due colorazioni (blu,rosso) e nella dimensione di 120mm e 140mm , unico neo è la quantità di aria generata abbastanza bassa, pari a 
circa 37 CFM per la 120mm e 45 per la 140. Consigliate molto sulla parte frontale del case.

LA PIU’ ECONOMICA E FUNZIONALE

Per chi ha un budget limitato ma necessita di areare il case con un giusto compromesso non può che optare per le arctic F12 nella versione base o termo controllata, sono veramente ottime per areare il case, sconsigliate invece per radiatori visto che non hanno la giusta forza per passare le alette del radiatore.
Economiche,esteticamente neutre, da 0 a 10 meritano un 7.5.

-Ventole Arctic da Amazon

Per le ventole, come per l’alimentatore, bisogna evitare ventole economiche…. ventole giusto possono significare tanto, ciò vuol dire meno rumore , miglior efficienza e soprattutto un elemento che è costantemente acceso e accompagna la vita del PC.

Matteo Falcinella
Matteo Falcinella
Da sempre nel mondo dell'informatica; realizzo computer, riparo telefoni e stampo in 3D. Scrivo per poter dare un contributo al dinamico e volubile mondo dell'informatica on-line. Sono appassionato di sistemi Linux e di programmazione , adoro condividere le mie esperienze con amici e conoscenti. Per un mondo più smart ed etico.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti