Home Gaming Migliori ventole per Pc gaming assemblati

Migliori ventole per Pc gaming assemblati

0

Le ventole PC sono una parte ancora fondamentale della tecnologia odierna in ambito PC. Sono una scelta che molte volte viene sottovalutata, ma importantissima sia in raffreddamenti ad aria che a liquido.Un ottimo flusso dell’aria permette di evitare surriscaldamenti o problemi e di avere temperature più basse.

Acquistare le ventole giuste è quindi un sinonimo di silenziosità, prestazioni, di affidabilità, ma anche un punto di vista estetico.
A questo scopo noi di Guide-Informatica ci siamo preoccupati di consigliarvi le migliori ventole per i vari scopi.
Non ci dilungheremo molto sulla descrizione di ognuna, se interessati a maggiori dettagli potete fare una rapida ricerca sulla rete del modello proposto.

CONSIGLIATA PER SILENZIOSITA’ ED EFFICIENZA:

La ventola che noi di Guide Informatica consigliamo per il miglior rapporto silenziosità/efficienza e’ la Noctua NF-F12 PWM , capace di spingere un’ottima quantità d’aria nella più assoluta silenziosità. A suo sfavore gioca l’estetica caratterizzata dai tipici colori crema /marrone di casa Noctua.


-Noctua NF-F12 PWM da Amazon

CONSIGLIATA PER ESTETICA SENZA ILLUMINAZIONE:

Per chi non vuole rendere troppo “luminoso” e “chiassoso” , sia da un punto di vista acustico che estetico, Corsair mette a disposizione le sue ventole di categoria AF. 
Alcuni esempi sono le AF140 , AF120 o AF90. Queste ventole non solo hanno molta forza, ma rendono davvero tanto sul lato estetico.

Le ventole più belle !

Le Enermax T.B Apollish sono il top dell’estetica, diciamo che non è la solità ventola a led e l’effetto può ben vedersi in foto grazie ai 15 diodio che illuminano questi canali. Queste sono disponibili in due colorazioni (blu,rosso) e nella dimensione di 120mm e 140mm , unico neo è la quantità di aria generata abbastanza bassa, pari a 
circa 37 CFM per la 120mm e 45 per la 140. Consigliate molto sulla parte frontale del case.

LA PIU’ ECONOMICA E FUNZIONALE

Per chi ha un budget limitato ma necessita di areare il case con un giusto compromesso non può che optare per le arctic F12 nella versione base o termo controllata, sono veramente ottime per areare il case, sconsigliate invece per radiatori visto che non hanno la giusta forza per passare le alette del radiatore.
Economiche,esteticamente neutre, da 0 a 10 meritano un 7.5.

-Ventole Arctic da Amazon

Per le ventole, come per l’alimentatore, bisogna evitare ventole economiche…. ventole giusto possono significare tanto, ciò vuol dire meno rumore , miglior efficienza e soprattutto un elemento che è costantemente acceso e accompagna la vita del PC.

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here