| Messaggi WhatsApp non intercettabili dalla polizia - Guide informatica

Messaggi WhatsApp non intercettabili dalla polizia

La battaglia di Apple contro l'FBI non può avere ottenuto molto in tribunale, ma ciò ha fatto qualcosa di buono.
Seguendo le orme di iPhone-maker, WhatsApp ha iniziato oggi a introdurre la crittografia end-to-end per ogni singolo dei suoi utenti (circa 1 miliardo). La mossa renderà quasi impossibile  intercettare i messaggi dalle autorità .

whatsapp intercettabile


La decisione di Apple di non creare una backdoor iPhone per l'FBI ha scatenato un importante discussione sulla privacy, che potrebbero portare cambiamenti innovativi alle leggi di sorveglianza.

WhatsApp, che ora è di proprietà di Facebook, sta rendendo la sua piattaforma di messaggistica più sicura che mai.
Con la crittografia end-to-end, la società WhatsApp garantisce che non possono essere visti i messaggi da chi non fa parte della conversazione. I messaggi possono essere visti solo dal mittente e destinatario , e non possono essere decifrati da terzi.
Ciò significa che nessuno,nemmeno le forze dell'ordine e altre agenzie governative saranno in grado di intercettare i messaggi e leggere le conversazioni.
Nemmeno WhatsApp avrà la capacità di vederli, anche se l'FBI o altre autorità potrebbero sequestrare il dispositivo stesso con un ordine del tribunale.

Se si è coinvolti in una chat di gruppo e una persona sta usando una versione precedente dell'app che non supporta la crittografia, si riceverà una notifica.
WhatsApp non è la prima piattaforma di messaggistica cross-platform per offrire end-to-end, può essere trovato anche su Telegram, Line e altri.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Messaggi WhatsApp non intercettabili dalla polizia Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo