| Miglior proiettore economico - Cinema in casa - Guide informatica

Miglior proiettore economico - Cinema in casa

Molti mi chiedono che proiettore acquistare per creare una specie di mini cinema in casa.
I proiettori di alto livello costano davvero tanto e sono inaccessibili soprattutto per noi giovani under 30.
Fortunatamente sul commercio esistono anche proiettori dal costo inferiore ai 200 euro.
Non a caso abbiamo scelto il Crenova XPE460 dal costo di circa 100 euro.
Questo proiettore ha una capacità di ben 1200 lumen, capacità che ci permette di avere una dimensione di proiezione da 37 a 130 pollici, di cui la migliore distanza di proiezione è  circa 2 m con dimensioni di proiezione 80 pollici.

proiettore economico


Potete proiettare l'immagine sia sul soffitto che su una parete (preferibilmente bianca), ad esempio il mio è disposto su una mensola centrale e lo proietto su una parete, basta solo un po di pazienza con la giusta regolazione.

Altrimenti : Telo per proiettore 120 pollici

Configurazione

Lo XPE460 è molto facile da configurare, se si legge il manuale e si seguono attentamente le istruzioni. Esso comprende la correzione trapezoidale e questo meccanismo è semplice da regolare, basta guardare un immagine di esempio che stiamo riproducendo per settarlo al meglio.

Una volta completato il set-up, si dispone di un dispositivo che offre una risoluzione nativa di 800 × 480, quindi non HD, ma per il prezzo basso che si paga non si può pretendere di più. Ci sono molti proiettori che costano il doppio del prezzo di questo, che hanno risoluzione di 800 × 480.
Fortunatamente però questo proiettore supporta un ingresso HDMI , l'XPE460 sarà compatibile con i Full HD 1080p, ma non "NATIVO".
Oltre al PC o altre fonti si può utilizzare un dispositivo mobile come iPhone, tablet o smartphone, è possibile collegarli facilmente all'XPE460, utilizzando un adattatore wireless, non incluso con l'acquisto, ma relativamente a buon mercato.
E' possibile anche collegare un drive come (chiavetta USB, hard-disk ecc) per la riproduzione multimediale.

Una soluzione migliore

Per una risoluzione HD nativa , quindi 1280x768 HD e con 3500 lumen avete bisogno del Crenova XPE650 con un prezzo di 200 euro circa.
Questo prodotto però, rispetto al precedente è già provvisto di entrata HMDI, quindi possiamo utilizzare oltre al pc praticamente qualsiasi dispositivo come console, dispositivi mobili, fotocamere, videocamere ecc
Funge anche da riproduttore multimediale grazie alle due porte USB sempre poste sul retro.

E' la migliore soluzione se si vogliono investire 100 euro in più rispetto al precedente proiettore proprio per una questione di resa (definizione migliore).
Inoltre, date le dimensioni contenuto, questi riproduttori sono ottimi anche nell'ambito universitario o lavorativo con riproduzione di slide o filmati.
A breve sul nostro canale youtube ci sarà un video tutorial + presentazione di un prodotto di questa fascia di prezzo, stay tuned !
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Miglior proiettore economico - Cinema in casa Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo