| Musica online per studiare meglio - Guide informatica

Musica online per studiare meglio

Avete mai provato a studiare nel baccano più totale ? Magari in un aula studio universitaria dove non tutti vengono per studiare, ma anche per far casino ?
E' impossibile concentrarsi con il vociare della gente, soprattutto perchè sembra che le tue parole si confondano con quelle che ascolti intorno e quindi studiare sembra impossibile.

Personalmente ho sempre odiato ascoltare la musica commerciale durante lo studio, non so certe persone come facciano. Poi, col tempo, ho capito che bisogna scegliere la musica giusta e tutto cambia !
Un ottimo modo per studiare esiste, per eliminare questo vociare l'unica soluzione è mettersi delle cuffiette ed ascoltare musica...che musica però ? Jazz, Dance, POP? Assolutamente no, abbiamo bisogno di musica per studiare meglio, non peggio!
L'ideale è un sottofondo dove non esistono voci e regna soltanto la tranquillità.

musica concentrazione


La Dottoressa Emma Gray – esperta di psicologia clinica, ha scoperto che è necessario scegliere la musica giusta per ogni materia poichè stimola l'apprendimento e migliora la concentrazione!
Ho provato questa esperienza sulla mia pelle, prima di scriverla a voi e ne sono rimasto colpito dai miglioramenti!
Personalmente ho preferito questa tipologia di musica, che mi aiuta a rilassare tantissimo :

  1. Study Song Youtube : Musica 1 - Musica 2 (classica)
  2. Spotify - Genere focus 

Sono sicuro che aiuterà la maggior parte di voi come ha aiutato me, grazie a questa musica, per lo più le tracce di youtube che vi ho elencato mi immergo completamente nello studio, senza pensare al cellulare o ad altro!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Musica online per studiare meglio Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo