| Alternativa in ear urBeats - Noontec Rio S - Guide informatica

Alternativa in ear urBeats - Noontec Rio S

Abbiamo già provato 2 modelli di cuffie Noontec. Dopo aver testato le Zoro II HD e le Hammo S  abbiamo voluto assolutamente provare anche le in-ear Rio S che sono comunque un prodotto Hi-fi con tecnologia

Sono sorpreso dal fatto che un'azienda come Noontec non sia molto conosciuta visto il suo ottimo rapporto qualità prezzo.Tutte le cuffie provate fin'ora hanno un buon compromesso tra design, qualità dei materiali e qualità sonora.
A mio parere il design  è molto ricercato, non a caso sono "progettate in Italia".
Le cuffie le troviamo in 4 colorazioni disponibili : bianco-rosso, rosso-nero, blu, nero-rosso.

alternativa beats



Specifiche tecniche

Driver 10mm HD100 Votrik
Frequenza di risposta 12~26,000 Hz
Sensibilità a 1 KHz 98dB
Impedenza 16Ω
Tipo di Plug 3.5mm
Microfono integrato : Si
Lunghezza cavo 1.2M
Peso 21.5g
Prezzo : Amazon.it -  Coupon per i nostri lettori - 20€ Q2BYAUSN

All'interno della confezione escono 4 paia di auricolari in silicone ibrido, inoltre un case rigido che ci permette di proteggerle e traspotarle.
Per quanto riguarda gli inserti in silicone, suppongo che dovrebbe essere in 4 diverse misure corrispondenti a L / M / S / XS quindi siamo tutti più tranquilli.

La qualità delle plastiche, della colorazione e di altri dettagli è magnifica e non ha nulla da invidiare alle beats, a parer mio le blu sono il TOP!
Partendo dal jack 3.5 già si intuisce la qualità, troviamo un connettore placcato in oro, il cavo è piatto in stile noodle di consistenza gommosa. Il cavo piatto di solito aiuta con la gestione dei cavi e la clip a molla aiuta a mantenere il cavo alla maglietta o camicia.
E' presente anche uno splitter a Y, microfono integrato e tasto di risposta/play/pausa , mancano però i comandi volume fisici.

Come vanno ? - Le mie opinioni


Quando si tratta equalizzazione del suono, Noontec non segue la maggioranza dei produttori e non vuole marcare i bassi a scapito delle altre frequenza. Le Rio S hanno una firma del suono dettagliata e molto equilibrata. Il suono è molto pulito, non troppo brillante o troppo ovattato, inoltre sono ottime per l'ascolto prolungato. I bassi non si basano sulla quantità ma piuttosto sulla qualità. Le cuffie suonano bene da qualsiasi fonte, senza la necessità di un amplificatore o di EQ software. Infine i medi peccano un po a favore degli alti eccellenti chiari e definiti.

Ci sono tanti produttori di cuffie che si concentrano sul design alla moda ma tralasciano la qualità sonora, infattici si rende subito conto che è sempre la stessa poltiglia di medio battaglia.
Noontec si diversifica proprio grazie ai driver Votrik hi-fi.

Per ciò che costano sono più che consigliate, soprattutto se utilizzate il nostro coupon che abbiamo messo più sopra in questo articolo e vi vengono circa 40 euro, se pensate che le beats costano 80 euro circa e tendono ad enfatizzare troppo i bassi è un prezzone!
Inoltre se non vi dovessero convincere avete 30 giorni per effettuare il reso.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Alternativa in ear urBeats - Noontec Rio S Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo