giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeMobileMigliore operatore italiano, 4G più veloce

Migliore operatore italiano, 4G più veloce

La velocità di connessione dati in LTE è davvero importante ai giorni nostro, soprattutto perchè se stiamo fuori casa non vogliamo rimanere fuori dal Mondo.
Non ci basiamo su dati, analisi complessi, ma ci immedesimiamo nell’utente, quindi nella realtà più vera e concreta possibile…i grafici li lasciamo agli analisti!

Dopo un’attenta analisi e dopo aver provato tutti gli operatori nel giro di fine 2015- inizio 2016 posso affermare quale sia il migliore operatore per velocità e affidabilità della rete 4g.
Attenzione, l’articolo non è a scopo pubblicitario ne una verità assoluta, ma sono delle considerazioni in base alle nostre esperienze. Per lo più fatti nella zona di Milano e Napoli con relative zone di provincia vicine.

operatore italiano

C’è da dire che tra le tante la migliore è davvero Vodafone, la connessione dati con vodafone è così veloce che difficilmente avrete zone di non copertura, soprattutto se abitate in città. Inoltre ha una buona copertura anche nelle zone più isolate come la calabria dove spesso trascorro le vacanze.
A mio parere il servizio offerto della vodafone è il migliore come qualità e affidabilità della connessione 3G e 4G. Peccato per il tethering a pagamento.

Al secondo posto metterei TIM, dove con la sua 4G plus molte volte supera vodafone, ma è meno affidabile di quest’ultima perchè in alcune zone viene meno, soprattutto in periferia, mentre in pieno centro città va davvero bene. Unica pecca che ho sempre avuto con TIM è il fatto che mi trovo i soldi scalati oltre quelli dell’abbonamento senza sapere il perchè e senza che abbia servizi a pagamento attivi.
Al terzo posto metterei la 3 che fa buone offerte ma la connessione non è delle migliori a parer mio. Dove prende il 4g va davvero bene, ma dove la copertura è poca (e capita spesso) la connessione è altalenante e a volte si rischia di dover aspettare un po per i caricamenti, cosa noiosa e fastidiosa.

Al quarto posto metterei la Wind, che a parer mio è inferiore a tutti gli altri operatori mobili nonostante si stia impegnando a migliorare il servizio è ancora lontana dall’essere un operatore di alto livello.
Condividete con noi le vostre esperienze anche se il vostro pensiero è completamente opposto al nostro!

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

3 Commenti

  1. Personalmente sono sempre stato Vodafone, e ultimamente sono passato a Wind per una buona offerta. Il segnale di rete è buono, sicuramente inferiore a Vodafone, ma facendo confronti con amici Tim noto che il livello di copertura è praticamente lo stesso. L'ho trovata una compagnia seria e mi sta facendo una buona impressione, al contrario di 3 che l'ha provata mio padre e funziona davvero male. Quindi come classifica terrei la vostra ma scambierei le ultime due posizioni, forse per certi aspetti considero addirittura Wind meglio di Tim.

  2. Un motivo per cui vengono scalati i soldi con tim é perche se avete conferma sms, ovvero che ti da la conferma di aver inviato un messaggio, ti leva circa 15 centesimi e qualcosa
    Io sono tim e avevo lo stesso problema, finche non li ho chiamati e mi hanno speigato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti