| Pokemon GO : batteria che si scarica e GPS non trovato - Guide informatica

Pokemon GO : batteria che si scarica e GPS non trovato

Pokemon GO consigli


Abbiamo già fatto un articolo in cui parlavamo di trucchi su Pokemon GO e di alcuni accorgimenti da prendere per godere al meglio di ciò che questo gioco possa offrire.
Con questo accorgimento vedremo come superare delle "difficoltà" che ogni giocatore ha dovuto superare almeno una volta da quando ha Pokemon GO.
I consigli sono rivolti a tutte e due le tipologie di smartphone Android iPhone

MANCANZA DEL SEGNALE GPS E PERDITA POSIZIONE:


A tutti i giocatori sarà capitato almeno una volta di andare in giro per la propria città e, improvvisamente, perdere il segnale. Questa cosa molto fastidiosa può essere ovviata tramite un'accortezza. 
Andremo a scaricare le mappe della zona in cui viviamo ( e oltre, fino a 150km da noi circa) da google maps in maniera che quando il gioco chiederà le mappe il nostro internet non dovrà scaricarle tutte le volte, rallentando quindi il gioco e , talvolta, facendo saltare la connessione.
Precediamo:

- Apriamo Google Maps , sia su Ios che su android, assicuriamoci che sia aggiornato all'ultima versione 

-Apriamo il menu' a tendina sulla sinistra , scorriamo fino ad arrivare a " Impostazioni"

-Apriamo "Impostazioni" e selezioniamo la voce " Aree Offline"

-Premere su " Scarica ora" e quindi selezionare l'estensione della zona da scaricare. Consiglio l'uso del wifi.

-Aspettare il tempo necessario. Alla fine del processo avremo la mappa della zona selezionata, strade comprese, in memoria. Quando Pokemon GO avrà bisogno di collocarvi da qualche parte con il GPS non dovrete usare il vostro internet per scaricarle tutte le volte.

fatto ciò potremo goderci Pokemon GO anche con internet a 36 Kb/s ( quando si finisce il pacchetto dati)

Nota bene : per la dicituta segnale non trovato potrebbe essere un problema dello smartphone. Provate a scaricare un app per il fix dei satelliti.


BATTERIA SI SCARICA MOLTO ( TROPPO) VELOCEMENTE:


Come tutti sappiamo un'app che utilizzi GPS , schermo, processore, scheda video integrata e connessione dati in maniera intensiva non può essere poco dispendiosa per la nostra batteria.
Ecco alcuni accorgimenti per migliorare la durata della batteria...

- Assicurarsi che la luminosità dello schermo non sia al massimo, non sembra ma uno schermo al 70% consuma davvero molto meno che uno schermo al 100%

- Assicurarsi di aver aperto SOLO Pokemon Go e niente altro. spegnere Bluethoot, sincronizzazione etc. Assicuratevi che i vari social siano chiusi.

- Avvalersi di un applicazione di risparmio energetico, esempio su Greenify che permette di ibernare app inutili in background.

- In game, quindi sull'interfaccia di Pokemon GO, premiamo sulla Pokeball, in alto selezioniamo "Impostazioni" e poi "risparmio energetico", attivarla anche se il dispositivo lo permette (esempio samsung ha la funzione risparmio energetico)

- Avvalersi di un powerbank portatile e leggero con ricarica veloce, tipo questo : Powerbank sottile e compatto


Vedi anche :

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Pokemon GO : batteria che si scarica e GPS non trovato Rating: 5 Reviewed By: Matteo Falcinella