Home Guide Windows 10 : Trucco per velocizzare internet

Windows 10 : Trucco per velocizzare internet

3

Gli utenti Windows 10  stanno segnalando un nuovo problema dopo l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update ma che in realtà era presente anche prima. Molti utenti hanno notato che la velocità di Internet è notevolmente diminuita o non è stata mai il massimo.
gHacks ha scoperto che il problema della velocità di internet può essere diminuita a causa di una funzionalità di Windows denominata Window Auto-Tuning. Microsoft ha introdotto questa funzionalità in Windows Vista ed è stata inclusa in ogni versione del suo sistema operativo, tra cui Windows 10.

velocizzare internet windows

Window Auto-Tuning migliora le prestazioni per i programmi che ricevono i dati TCP su una rete, ed è abilitato di default.
Se avete una velocità di navigazione lenta dovete provare questo trucco e verificare se il problema si risolve, altrimenti potrebbe essere un qualsiasi altro problema.

Come disattivare Windows Auto Tuning

 

  • Andare su Start, digitare cmd, fare clic sulla voce Prompt dei comandi eseguendolo con i privilegi di amministratore
  • Nella finestra, digitare netsh interface tcp show global
  • Verificare la voce Livello di regolazione automatico finestra ricezione , se è impostata su normal significa che è attiva
  • Per disttivare questa funzione digitare nel prompt netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Si può riattivare ?
Cero basta digitare nuovamente nel prompt dei comandi
netsh int tcp set global autotuninglevel=normal

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

3 Commenti

  1. Mi dice: Comando Set global non riuscito per IPv4 Per l'operazione richiesta è necessaria l'elevazione dei privilegi (Esegui come amministratore). Cosa devo fare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here