| Wondershare PDFelement : Un programma professioanle - Guide informatica

Wondershare PDFelement : Un programma professioanle

Hai mai voluto creare un documento PDF perfetto o modificare quelli esistenti, ma non hai mai trovato buoni strumenti per farlo?
Girando per la rete ho trovato un software professionale per gestire i PDF sia per l'utente privato, sia per i liberi professionisti o aziende.
Wondershare PDFelement, uno dei migliori software di editing PDF pieno di funzionalità anche nella versione gratuita.
La creazione e la modifica dei file è molto semplice grazie all'implementazione di un Drag&Drop molto efficiente.

pdf element


Funzione OCR , conversione, unione firma digitale, password


Una delle caratteristiche incluse in PDFElement è il supporto l'unione di uno o più PDF e la conversione di file da PDF da Word, Excel,immagine e molti altri formati di file.
Nella versione a pagamento acquistando solo il plugin troviamo il supporto per l'OCR (Optical Character Recognition) che funziona molto bene e permette di trasformare un pdf formato immagine in testuale.

Sono inclusi strumenti per unire e tagliare PDF, utile visto che molte volte si è costretti ad utilizzare programmi esterni o servizi online per farlo !

Wondershare offre un interfaccia user-friendly che ricorda molto i programmi Microsoft Office.
La capacità di elaborazione è impressionante, siamo addirittura capaci di estrapolare oggetti da un PDF scannerizzato, esempio se vogliamo rimuovere un immagine da un testo, cioè mi ha lasciato davvero impressionato.
Nonostante abbia molte funzionalità si impara ad utilizzarlo dopo 2-3 giorni di utilizzo.
Questo software permette anche di firmare il documento con un ID digitale e di proteggere i PDF con password.


PDFelement offre già molte funzioni nella versione gratuita, mentre a pagamento si può scegliere di acquistare PDFelement + OCR Plugin o semplicemente acquistare PDFelement senza OCR.
D'altra parte, il processo di installazione per PDFelement è molto facile, rapido e semplice senza bloatware o junkware incluso.


Quello che mi piace di PDFelement è che è facile da usare soprattutta per la familiarità con office e con l'utilizzo di schede proprio come un browser.
Si può facilmente capire che cosa fa ogni strumento perché sono adeguatamente etichettati.
Si può effettivamente creare un completamente nuovo documento PDF partendo da zero, così come convertire i tuoi altri file o documenti in PDF. È anche possibile fare il contrario, che sta salvando e convertire il file PDF in altri formati di documenti come Word, Excel, PowerPoint, HTML, EPUB, ecc

Sito Ufficiale | Wondershare PDFelement per Windows e Mac
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Wondershare PDFelement : Un programma professioanle Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo