| Leawo Blu-ray Ripper - Download Windows Mac - Guide informatica

Leawo Blu-ray Ripper - Download Windows Mac

Nell'affollatissimo mondo dei programmi per editing video e audio è difficile trovare il software che faccia proprio a caso nostro, abbastanza semplice da poter essere utilizzato senza dover studiare manuali ma abbastanza completo da poter offrire un'esperienza di utilizzo appagante ed utile.
Molte volte ci sarà capitato di voler convertire contenuti multimediali da un formato all'altro, per poterne usufruire su tutte le piattaforme , telefoni, dispositivi Apple o computer con Windows, trovare un programma gratuito capace di fare tutto ciò non è facile.
E' proprio per questo motivo che noi di Guide-Informatica abbiamo voluto recensire quello che a noi sembra uno dei programmi più leggeri, completi e di facile utilizzo tutt'ora disponibile sul mercato.

Abbiamo trovato un programma che fa al caso vostro, il quale a nostro parere è uno dei migliori Blu Ray Ripper

Leawo Blu-ray Ripper:

Leawo Blu-ray Ripper rappresenta un validissimo strumento. Disponibile sia per Mac che per Pc rappresenta un validissimo strumento di download, copia, editing , conversione e scrittura di contenuti multimediali , canzoni o video che essi siano.
figura 1
La copia gratuita del programma permette di svolgere tutte le funzioni del programma acquistato ma per un periodo o per un limite di azioni prestabilito. (figura1)


Il programma:

Al primo avvio ci comparirà la schermata principale (figura 2) nella quale potremo vedere tutte le azioni che questo programma ci permette di fare , non poche per il suo peso davvero ridotto (meno di 150MB).
Premendo sul menu' in alto potremo spostarci nelle varie sezioni per svolgere l'azione desiderata.

Diamo una veloce occhiata alle varie sezioni:

figura 2
Blu-ray Ripper: in questa sezione sarà possibile masterizzare scegliendo tutti i parametri voluti e necessari contenuti multimediali in Blu ray.
Il programma offre anche la funzione di "estrazione" del contenuto multimediale dal disco masterizzato in Blue-ray

Blu-ray Copy: tramite questa funzione sarà possibile copiare sul nostro computer o Mac il contenuto di un disco masterizzato in Blue-ray.

Blu-ray Creator: forse la funzione più interessante ed utile dell'intero programma. Tramite Blu-ray Creator potremo creare nostre composizioni multimediali aggiungendo canzoni, video e template nostri o scaricati da internet (alcuni molto belli reperibili direttamente dal programma), sicuramente elemento fondamentale per la creazione di filmati di ottima qualità (figura 3 ).

figura 3
DVD Ripper: in poche parole quello che è riportato per Blu-ray ripper però per DVD, quindi con una qualità inferiore

DVD Copy: ci permetterà di copiare sul nostro dispositivo il contenuto di DVD e CD, acquisendone il contenuto.

DVD Creator: tramite questa funzione potremo creare nostri video in formato DVD, utilizzando template forniti direttamente dal produttore del software.

Video Converter: forse l'applicazione più utile ed efficiente di questo programma. Permette di trasformare contenuti multimediali da un formato ad un'altro con perdita di qualità ridotta al minimo, ottenendo un elemento convertito dalla qualità del tutto simile a quella iniziale. Sicuramente una delle funzioni che fanno di questo programma uno dei migliori in circolazione.


figura 4
Video Downlaoder: questa sezione e' un'altra delle utilissime particolarità di questo software. Tramite il tool built-in (figura 4) sarà possibile scaricare direttamente da internet , dal sito che più vi piace, traccie video ed audio. Nella fotografia allegata è mostrato il sito di default dal quale prendere tracce audio e video tramite una semplicissima procedura di download. Sicuramente uno dei modi più semplici ed a portata di mano per ottenere il materiale necessario per realizzare contenuti multimediali con Blu-ray Creator o DVD Creator. 

Settings e Computer:

figura 5
Settings:
Degno di nota è anche il menù che permette di settare la posizione del software nel vostro pc e tutti i parametri fondamentali per il suo funzionamento in modo ottimale (figura  5). Possibile settare la lingua, la qualità e la velocità della conversione e della masterizzazione. Molto interessante nella sezione "Performance" la possibilità di scegliere quanti core e quanta memoria allocare al programma, in maniera da non mettere troppo sotto sforzo il computer.

Computer:
Inutile affermare che per poter utilizzare questo programma al meglio sia necessario avere un dispositivo abbastanza prestante.
Anche qui il software ci stupisce positivamente garantendo una fluidità di utilizzo impressionante anche su macchine datate, le quali vantano caratteristiche tecniche obsolete.



Lo stesso produttore fornisce le caratteristiche fondamentali per un'esperienza di utilizzo appagante.
Sul sito troviamo le caratteristiche hardware qua riportate:

Supported OS: Microsoft® Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1,
Windows 10
Processor: 1GHz Intel or AMD CPU
RAM: 512MB  (1024MB or above recommended) 
Hard Disk: 5GB+ (DVD) / 25GB+ (Blu-ray Disc) hard disk space 
Graphic Card: NVIDIA GeForce GTX 260 and above 
Others: Blu-ray drive, Internet Connection

Tirando le somme:

Un programma sicuramente interessante ed utile, soprattutto considerato il prezzo della versione definitiva, soli 44,95 dollari per un software davvero fatto bene, destinato a diventare vostro compagno d'editing.
Consigliamo di installare il programma su un drive SSD per garantire velocità di apertura e d'opera.
Per chi fosse interessato ad un upgrade hardware consigliamo di visitare i nostri articoli

Visitate il sito del produttore per ulteriori informazioni e per l'acquisto.

SITO | LEAWO BLU-RAY


5 chiavi per  Windows in Regalo 



Grazie ad una collaborazione con il sito siamo riusciti a tirare 5 licenze complete di questo programma

  • M-038114F0954E7142EDF4BA6AE4FC51
  • M-2967AC73437BD96EC40D3A39284CE5
  • M-3BB8C8DF96595A50EE4CBF7B9966A3
  • M-57E993C08A8D0ACE0511CB39D40967
  • M-DDAD7C2BE93B5C3AB1E8EACDE33882


Per riscattare il codice bisogna scaricare il programma, installarlo e lanciare la versione TRIAL.
Per problemi potete contattare direttamente l'azienda nella sezione contatti
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Leawo Blu-ray Ripper - Download Windows Mac Rating: 5 Reviewed By: Matteo Falcinella