Home News Girada.it come funziona ? E’ affidabile ?

Girada.it come funziona ? E’ affidabile ?

40

Acquistare online è sempre un rischio, a nostro parere sono affidabili al 100% solo i grandi Store come Ebay Amazon e altri siti ben noti.
Ogni giorno, sbucano come i funghi E-commerce online, che potenzialmente può aprire chiunque. E’ difficile stimare se fidarsi se i pagamenti non sono assicurati con l’utilizzo di paypal.

Il sito Girada sta avendo notevoli attenzioni a causa dei prezzi eccessivamente bassi e si stanno creando ampie discussioni sui forum e gruppi Facebook.

 

girada funziona

Il sistema di funzionamento

Sul sito c’è una pagina FAQ con tutte le domande e i dubbi che vi vengono in mente che potete consultare stesso voi.
Girada,  da come abbiamo intuito, permette di prenotare un prodotto ad un prezzo assurdo, molte volte più basso persino di prezzi da fornitore, di solito circa un terzo del prezzo di listino.
Dopo aver prenotato il prodotto al prezzo più basso e aver pagato, per ricevere il prodotto bisogna invitare 3 amici a fare la stessa cosa o attendere altri utenti che vengono collocati in ordine cronologico.

Il sistema, banalmente funziona così : 4 prenotazioni ed 1 invio di prodotto.
Non sembra esserci un limite di tempo per invitare amici o stare in lista di attesa.

La prenotazione ovviamente va fatta a pagamento, i  nostri soldi vengono  temporaneamente “congelati”. Provai il sistema agli esordi e prenotai con Paypal, non convinto del sistema chiesi il rimborso senza troppi problemi.
Però ora non è più possibile prenotare tramite paypal a causa delle politiche di quest’ultimo circuito, che prevede una spedizione per ogni ordine.
E’ possibile  utilizzare paypal solo in modalità inversa,  cioè acquistare il  prodotto a prezzo pieno ed entro 6 mesi invitare amici  per avere un rimborso parziale.

Secondo molte esperienze trovate in rete, il sistema sembra funzionare se si fa quanto richiesto, cioè invitare altre 3 persone all’acquisto.

E’ un Sistema piramidale ?

Nel sito, Girada viene descritto come un sistema di gruppo di acquisto, ma così non sembra essere poichè su altri siti di acquisto in gruppo non si prenota effettuando prima il pagamento e non si ha bisogno di invitare altre persone.
Su un gruppo di acquisto tutti gli utenti che partecipano sono essere tutti sullo stesso livello con uguali vantaggi e uguale evasione in caso di successo.

A noi a tutti gli effetti il sistema Girada somiglia più ad un sistema a catena con n tendente a infinito .
Fortunatamente c’è la possibilità di uscirne da questa catena, ma ad un caro prezzo, cioè bisogna pagare il prodotto al suo prezzo di listino, di solito altissimo.

Il sistema di funzionamento simile, è stato adottato anche da altri siti.
Gruppi  Facebook e Telegram

 

  • Su Telegram vi abbiamo mostrato anche il servizio sulle IEEN @guideinformatica . Dove vi teniamo aggiornati su tutte le promozioni ONLINE !

Sui  social stanno nascendo centinaia liste di Girada, sia su Facebook, Telegram e altre piattaforme che molti utenti stanno creando.
Girada afferma che non sono liste ufficiale ma create da private.
Quindi è facile intuire che chi lo crea, potenzialmente potrebbe mettere lui e i suoi amici in prima posizione e quando gli ordini sono completati,  cancellare il gruppo creato.

Chi promuove questo sistema con ritorni economici, difficilmente vi dirà quali sono i contro…
Cercate di avere un feedback sempre di qualcuno che non ha interesse a mettervi nella sua  lista.

Che lista stiamo testando (girada sprint e girada easy)

Visto il largo numero di richieste da parte vostra, abbiamo deciso di investire a fondo perduto una somma per l’acquisto di un prodotto, per vedere effettivamente cosa succede e darvi una vostra esperienza.
Abbiamo subito evitato le liste manuali, facilmente poco corrette e con errori “umani”.
Abbiamo scelto per il nostro test una due liste girata automatizzata per trovare amici.
Ripeto, “sembrano” le uniche liste serie al momento, dove non ci sono favoritismi o aiuti .

Conviene acquistare ? Si o no?

Personalmente NO, noi preferiamo l’acquisto tradizionale su altri siti, anche se l’idea è allettante il rischio è sempre dietro l’angolo, se proprio si vuole sperimentare bisogna entrare in una buona lista e non troppo numerosa.

Se non si trovano amici si rischia di pagare il prezzo pieno, ben più alto del prezzo medio.
A patto che l’ecommerce sia genuino e lavori bene, non si può stimare se il sito potrebbe incappare in problemi legali per via della sua natura o sia destinato a collassare (potenzialmente non si trovano più persone o le liste diventano lunghe).

Aggiornamenti

Il post  sarà aggiornato in caso di novità, potete comunque  seguirci sui Social:

40 Commenti

  1. Oltre al fatto che ora è possibile pagare con PayPal, in modalità inversa, paghi il prezzo intero e poi hai 6 mesi per trovare gli amici e ricevere il rimborso. Altrimenti paghi la prenotazione e NON HAI limiti di tempo per trovare gli amici.
    Consiglio la lista di Girada Inforge , molto rapidi, su telegram @giradainforge

  2. Io ho già ricevuto 2 prodotti su Girada, per quanto riguarda le tempistiche non hai nessun limite di tempo in modalità normale per la ricerca degli amici, ma bensì solo con 2 modalità (Inversa 6 mesi e Premium 3). Fai una prenotazione, ed hai 15 gg di tempo per decidere se continuare la ricerca degli amici o annullare l'ordine e ricevere il rimborso. Comunque esistono gruppi apposta per aiutarsi nella ricerca degli amici e ci si da una mano a vicenda.

  3. Io penso che le liste siano utili quando non hanno più di 500 utenti poi superare tali soglie meglio passare ad altre liste, al momento mi sento di segnalarvi su Telegram @giradalist hanno ricevuto già vari prodotti e la lista è ancora affidabilmente fattibile, in quelle da 1k fino a 4k si corre il rischio di restare bloccati, perché è facile capire che se sei al 60esimo posto servono 180 persone che comprì no il prodotto della tua fascia, e questo diventa molto complicato. Quindi preferite le liste piccole dove al massimo siete in 10ima posizione.

  4. lo Schema Ponzi deve il suo successo al fatto che consente a chi comincia la catena e ai primi investitori che hanno aderito di ottenere a breve termini un ritorno sostanzioso sugli investimenti. Richiede però un drenaggio continuo di soldi, in altre parole nuove vittime che paghino le loro quote.

  5. Va specificato che il sito va avanti da settembre e sono in molti ad aver ricevuto i prodotti senza alcun problema. Le recensioni su trustpilot sono tutte ottime. Io mi sono unito alla lista Girada Easy https://t.me/GiradaSuperBot che è basata su un bot che in automatico gestisce la lista (quindi non si deve attendere che un admin, anche in maniera poco trasparente, assegni i vari codici) e in appena 8 giorni ho raggiunto i 3 amici per acquistare una ps4.

  6. Come specificato sopra c'è indicato che i primi ottengono i vantaggi. Girada non regala la roba, anzi ha prezzi altissimi. Devi solo trovare chi paga al posto tuo. Ma se 3 pagano x 1, 9×3, 27×9, 81×27 e così via… quando si dovrà trovare chi paga per centinaia di utenti il giochino finisce. E questi ultimi che fanno? Semplice. Pagano il conto dei primi. Alla fine ci guadagna girada e coloro che gestiscono le liste che si sono fatti una serie di aquisti all'inizio e si gestiscono tutti i codici amico degli altri utenti. Solo questo va specificato. Credimi.

  7. Vi racconto la mia esperienza:
    mi reputo una persona intelligente perciò facendomi due conti ho deciso di non affidarmi a liste troppo famose, le quali a causa dello schema dei 3 amici hanno liste e tempi di attesa troppo lunghi. Mi sono affidato a mio rischio e pericolo ad una lista chiamata "GiradaLove" ,trovata su un video e mi sono aggiunto al loro gruppo telegram; mi sono sembrati da subito affidabili così ho ordinato perchè ancora nella mia fascia di prezzo non c'era nessuno, fatto sta che ho completato quasi subito gli amici e ieri mi è arrivato l'iphone! Il mio consiglio è quindi quello di trovare liste nuove e ordinare da li se vi sembrano affidabili! Se volete usare quella che ho usato io il nome l'ho gia scritto e il loro gruppo telegram è questo: https://t.me/giradalove .

    Siate intelligenti con sistemi come questo!

  8. io mi sono stufato di aspettare e' ho deciso di pagare il prezzo pieno con bonifico(26/06/2017 )come specificato nella mail che mi hanno spedito.
    ad oggi non ho ricevuto il prodotto e non rispondono piu' alle mail.
    sto facendo scrivere ad un legale.

  9. Abbiamo creato una nuova lista il 14 di luglio con bot automatico e gestione trasparente sugli acquisti, le liste fin qua citate sono sicuramente serie ma ormai intasate di ordini con posti in coda che arrivano fino a 600, quindi provate a venire da noi e chiedete pure che lo staff è sempre a disposizione per chiarire ogni dubbio:

    facebook: https://www.facebook.com/giradafacile/
    telegram: http://t.me/giradafacile

    Dimenticavo 200 ordini fatti e circa 50 prodotti già spediti da girada

  10. Quest'oggi ho elaborato un piccolo file Excel per studiare lo schema di Girada, qui è il link:
    https:// drive. google. com/file/d/0B6jWL_UnaLvkZU52U0ZXYlh5MVE/view?usp=sharing (togliere degli spazi)

    Mi son basato sul concetto: 1 ordina, porta 3 amici e il primo ordine viene evaso, quindi per pura semplicità ho elaborato uno schema basandomi su un albero k-ario completo (con k = 3), quindi le foglie dell'albero saranno gli ultimi ordini effettuati e non ancora evasi (perchè questi sono gli amici del livello precedente alle foglie); c'è anche un disegno per spiegare l'albero. Ho supposto che arrivati all'11 livello di profondità Girada chiuda e non evada più ordini visto che il costo degli ordini da evadere è > rispetto ai soldi guadagnati. Si può notare con facilità come non sia un sistema sostenibile… prima o poi cadrà e tanti la prenderanno dove non batte il sole..

  11. Vuoi anche tu un telefono Top ad un prezzo bassissimo?🔥
    Tutto quello che devi fare è passare dalla nostra pagina Telegram: https://t.me/GiradaPrimeGruppo
    Ordinare grazie al BOT, tutto automatizzato e attendere!🔝
    Siamo una lista nuova, formata da persone serie e che cercherà in tutti i modi di velocizzare questa incredibile opportunità di avere prodotti scontati!
    Il nostro non è un obbligo, ma solo un supporto per completare tutti più velocemente i nostri ordini.
    In cambio ti chiediamo di condividere e pubblicizzare questa lista con i tuoi amici!
    Tutti per uno, uno per tutti!

    facebook: https://www.facebook.com/GiradaPrime-946787825470134/

    Telegam: https://t.me/GiradaPrimeGruppo

  12. Vuoi anche tu un telefono Top ad un prezzo bassissimo?🔥
    Tutto quello che devi fare è passare dalla nostra pagina Telegram: https://t.me/GiradaPrimeGruppo
    Ordinare grazie al BOT, tutto automatizzato e attendere!🔝
    Siamo una lista nuova, formata da persone serie e che cercherà in tutti i modi di velocizzare questa incredibile opportunità di avere prodotti scontati!
    Il nostro non è un obbligo, ma solo un supporto per completare tutti più velocemente i nostri ordini.
    In cambio ti chiediamo di condividere e pubblicizzare questa lista con i tuoi amici!
    Tutti per uno, uno per tutti!

    facebook: https://www.facebook.com/GiradaPrime-946787825470134/

    Telegam: https://t.me/GiradaPrimeGruppo

  13. Il sistema piramidale é evidente, non capisco come alcuni scrivano che non é così…..Se ordino qualcosa e mi arriva, significa che, oltre a me, 3 altri hanno ordinatio qualcosa (e a loro volta devono aver coinvolto altre 3X3=9 persone). Fermandoci comunque al primo giro, se io ricevo la merce é perché 4 persone hanno pagato, me incluso. Siccome, guarda caso, la roba é venduta a oltre 1/3 del valore di mercato (es: 189 eur gopro 6 venduta oggi a 540 eur su Amazon, abbiamo che loro incassano il prezzo pieno del prodotto + 1/3 ancora del valore. Ogni 4 aquirenti incassano 4/3 e vendono un solo prodotto. Nell'esempio di cui sopra, io mi becco la gopro a 189 euro, loro con la catena (che man mano viene scaricata sugli ultimi) 189*4=756 euro. Mica male vero? Se uno dei miei tre amici la riceverà, significherà che altri 3 paganti sono in stand by e così via…..

    • no il guadagno è solo sul prezzo che loro vendono e in pratica tutti i loro prodotti verranno solo venduti a prezzo pieno.
      una coda ci mette poco a raggiungere i mesi e mesi di attesa… tra 6 mesi quanto costerà un note 8? loro lo venderanno a prezzo pieno!
      tutti sti siti si basano su sconti fissi del 70% proprio perchè il prezzo di mercato dei beni che loro vendono non scenderanno mai sotto quella soglia.
      alla fine puoi anche vendere tutto a 1 euro solo anzichè 3 persone ne dovrai aspettarne mille… cambia nulla.

      si spediscono i prodotti e si restituiscono i soldi ai clienti ma nel frattempo hai venduto tanta roba a prezzi che nessuno mai comprerebbe.

  14. Vorrei ricordare che i sistemi di vendite piramidali o a "schema Ponzi" sono illegali anche in Italia. Promuoverli è penalmente perseguibile. Il riferimento è la Legge 173 del 2005.

  15. Il nuovo iPhone X e Prodotti del momento scontati fino all'80%?��
    Entra sul gruppo Girada Sonic e scopri come!
    Lista serissima e veloce 3 ordini completati in un mese ������

    ⬇⬇⬇⬇
    @giradasonicgroup
    ⬆⬆⬆⬆

    Su Telegram ��

  16. Queste "aziende",come altre in campi commerciali differenti(Arredamenti per la casa Automobili Videogiochi..etc.etc. a me suonano un pò come finaziarie mascherate il cui primo obbiettivo è LA RACCOLTA DI DENARO in bacini d'utenza quasi sterminati con la promessa di cedere un bene richiesto dalla massa in un arco di tempo piu o meno definito ad un prezzo IMBATTIBILE.
    Tutto questo denaro ricevuto con la "prenotazione" dell' oggetto diventa una "fonte" d'investimento(Titoli) per queste aziende che inizieranno a distribuire o centellinare il prodotto solo dopo aver guadagnato il giusto margine per produrre il bene successivo che andrà mesi dopo ad allettare un altro sognatore nel deserto che attenderà volentieri qualche mese la sua VISIONE.
    Praticamente su 10 Clienti/allodole 3 vengono comodamente (1 ,2, 3 mesi)accontentati ,gli altri 7 mi sa che vanno a sostenere l'economia convalescente del momento e verranno lentamente mentalmente torturati fino al loro massimo livello di pazienza.
    Per questo motivo chi opera in questo modo ha interesse che il tutto continui proponendo sempre novità al minimo prezzo per garantirsi un flusso continuo di denaro per produrre un bene pagato mesi prima con costi oramai abbattuti.

  17. IO personalmente ho iniziato fare da solo ma risultava quasi impossibile trovere i tre amici . Tre settimane fa mi sono fatto aiutare da girada speedy che riunisce ed automatizza i processi delle liste ad amicizie in modo efficiente e oggi posso dire che girada non è una truffa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here