| Girada.it come funziona ? E' affidabile ? - Guide informatica

Girada.it come funziona ? E' affidabile ?

Acquistare online è sempre un rischio, a nostro parere sono affidabili al 100% solo i grandi Store come Ebay Amazon e altri siti ben noti.
Ogni giorno, sbucano come i funghi E-commerce online, che potenzialmente può aprire chiunque e quindi è difficile fidarsi se non si hanno feedback di acquisto e post-vendita.

Il sito Girada sta avendo notevoli attenzioni a causa dei prezzi eccessivamente bassi e si stanno creando ampie discussioni sui forum e gruppi Facebook.


girada funziona


Il sistema di funzionamento 


Sul sito c'è una pagina FAQ con tutte le domande e i dubbi che vi vengono in mente che potete consultare stesso voi.
Girada,  da come abbiamo intuito, permette di prenotare un prodotto ad un prezzo assurdo, molte volte più basso persino di prezzi da fornitore, di solito circa un terzo del prezzo di listino.
Dopo aver prenotato il prodotto al prezzo più basso, per ricevere il prodotto bisogna invitare 3 amici a fare la stessa cosa o attendere altri utenti che vengono collocati in ordine cronologico . Non sembra esserci un limite di tempo per invitare amici o stare in lista di attesa.

La prenotazione ovviamente va fatta a pagamento, i  nostri soldi vengono  temporaneamente "congelati". Provai il sistema agli esordi e prenotai con Paypal, non convinto del sistema chiesi il rimborso senza troppi problemi.
Però ora non è più possibile prenotare tramite paypal a causa delle politiche del sistema di acquisto non compatibili, inoltre paypal richiede una spedizione per ogni ordine.
E' possibile  utilizzare paypal solo in modalità inversa,  cioè acquistare il  prodotto a prezzo pieno ed entro 6 mesi invitare amici  per avere un rimborso parziale.

Secondo molte esperienze trovate in rete, il sistema sembra funzionare se si fa quanto richiesto, cioè invitare altre 3 persone all'acquisto.

Sistema piramidale con gruppi girada? 


Nel sito Girada viene descritto come un sistema di gruppo di acquisto, ma almeno a prima vista non sembra essere poichè, ad esempio su altri siti di acquisto non si prenota  pagando  già e non si ha bisogno di invitare altre persone.
Su un gruppo di acquisto tutti gli utenti che partecipano dovrebbero essere tutti sullo stesso livello con uguali vantaggi.
A noi a tutti gli effetti il sistema Girada somiglia più ad un sistema di invito a catena senza limite.

Gruppi  Facebook e Telegram


Sui  social stanno nascendo centinaia di gruppi, liste di Girada su Facebook, Telegram e altre piattaforme che molti utenti stanno creando. L'utente che lo crea,ovviamente, si mette in prima posizione in lista per avere la precedenza su altri iscritti successivi e quindi farà di tutto pur di promuovere la sua lista.
Infatti per entrare in una di queste liste private,create da un qualsiasi utente bisogna prenotare con un codice fornito e poi aspettare la lista di evasione che può essere molto lunga.
Chi promuove questo sistema con ritorni economici, difficilmente vi dirà quali sono i contro...

Cercate di avere un feedback sempre di qualcuno che non ha interesse a mettervi nella sua  lista.

Conviene acquistare ?

Personalmente abbiamo evitato, almeno per ora,siti che operano in questa modalità, non ci convince sia il sistema di acquisto, sia il sistema di pagamento. Non abbiamo detto che il sistema non funziona, anzi ma non si può valutare ancora l'affidabilità  di un progetto così giovane.

Siamo disposti all'apertura di  nuovi orizzonti e nello sperimentare diverse soluzioni.
Invitare 3 amici teoricamente è più semplice, che mettersi in delle liste create da qualcuno.
Ma, man mano che le liste si allungano e crescono, noi che arriviamo dopo molto tempo dove andiamo a finire ?
E con quali tempi e speranze avremo l'evasione del prodotto al prezzo prenotato ?
La scelta ricade a voi. Solo con il tempo potremo sapere se è un mezzo effettivamente valido ed una rivoluzione nel mondo del commercio.

Aggiornamenti  

Il post  sarà aggiornato in caso di novità, potete comunque  seguirci sui Social:

  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

3 commenti:

  1. Oltre al fatto che ora è possibile pagare con PayPal, in modalità inversa, paghi il prezzo intero e poi hai 6 mesi per trovare gli amici e ricevere il rimborso. Altrimenti paghi la prenotazione e NON HAI limiti di tempo per trovare gli amici.
    Consiglio la lista di Girada Inforge , molto rapidi, su telegram @giradainforge

    RispondiElimina
  2. Tutti i sistemi piramidali che seguono lo schema di Ponzi inizialmente pagano

    RispondiElimina
  3. Io ho già ricevuto 2 prodotti su Girada, per quanto riguarda le tempistiche non hai nessun limite di tempo in modalità normale per la ricerca degli amici, ma bensì solo con 2 modalità (Inversa 6 mesi e Premium 3). Fai una prenotazione, ed hai 15 gg di tempo per decidere se continuare la ricerca degli amici o annullare l'ordine e ricevere il rimborso. Comunque esistono gruppi apposta per aiutarsi nella ricerca degli amici e ci si da una mano a vicenda.

    RispondiElimina

Item Reviewed: Girada.it come funziona ? E' affidabile ? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo